INDUSTRIE GM CAMPOSANTO, OGGI NUOVA PROTESTA. SERVE UNA RISPOSTA ALLE GIUSTE RIVENDICAZIONI DEI LAVORATORI

21 Set 2018 camposanto, industrie gm, precari, presidio, vertenza,

Presidio da stamattina all’alba che si è protratto anche nel pomeriggio alle Industrie GM di Camposanto per la mancanza di risposte da parte dell’impresa sulle stabilizzazioni dei lavoratori precari, lasciati a casa nelle settimane scorse.
La Fiom/Cgil ha condiviso le ragioni alla base della protesta.
In merito ai 24 lavoratori precari, di cui diversi di loro con decine di rinnovi e proroghe dei contratti da molti anni, era stato fatto un incontro ieri mattina presso il comune di Camposanto alla presenza del sindaco per trovare una soluzione condivisa al problema, dando seguito agli impegni verbali dell’azienda in precedente incontro, ciò anche al fine di scongiurare ulteriori proteste.
In sede istituzionale ieri l’impresa si è però rifiutata di formalizzare gli impegni per la stabilizzazione dei lavoratori e stamattina è partito il presidio.
Nel pomeriggio le forze dell’ordine sono arrivate a presidiare la protesta.
Questa vertenza è aperta da troppo tempo, e la Fiom/Cgil chiede un intervento delle istituzioni locali affiché si facciano parte attiva per trovare una soluzione ed evitare ulteriori momenti di tensione.
La Fiom/Cgil continua a sostenere che non è ammissibile che si reprima la protesta dei lavoratori, mentre gli imprenditori che mettono i lavoratori in mezzo alla strada, rimangono impuniti.

Massimiliano Grazioso, Fiom/Cgil Mirandola

 

Camposanto (Modena), 21 settembre 2018

image_print

Articoli correlati

28 Nov 2025 modelli organizzazione gestione salute sicurezza lavoro

L’UTILITÀ DEI MODELLI ORGANIZZATIVI NELLA PROMOZIONE DEL BENESSERE

Nei contesti lavorativi parlare di benessere organizzativo e di benessere individuale vuol dire “evocare i due pilastri su cui edificare […]

28 Nov 2025 inail

L’EVOLUZIONE DELLA PROMOZIONE DI SALUTE E BENESSERE NEI LUOGHI DI LAVORO

Il concetto e la definizione di salute, anche con riferimento alla sua possibile promozione, sono cambiati nel tempo. Leggi tutto […]

28 Nov 2025 appalti

SCIOPERO APPALTO FRONT OFFICE HERA MODENA: ADESIONE AL 100%

Adesione totale allo sciopero odierno di lavoratrici e lavoratori degli sportelli front office in appalto Hera di Modena. Stamattina hanno […]