04 Set 2012
Modena, 4 settembre 2012
Si è svolta oggi l’assemblea dei lavoratori di Intima Moda Spa di Cognento, azienda di abbigliamento intimo con 108 dipendenti, per affrontare la riorganizzazione annunciata dall’azienda.
Infatti come preannunciato a ridosso della chiusura di agosto, alla riapertura la direzione aziendale ha confermato, in un incontro con la Rsu e i Sindacati, la situazione di difficoltà di mercato in cui versa l’azienda che la induce a mettere in atto una profonda riorganizzazione, con ricadute anche sui livelli occupazionali.
Sindacati, Rsu e lavoratori sono impegnati ad esplorare alternative alla definitiva cessazione della produzione industrializzata, a ridurre gli esuberi, e nel contempo ad attivare tutti gli ammortizzatori sociali disponibili in modo da attenuare gli effetti sull’occupazione, ridurre l’impatto sociale della riorganizzazione e garantire la massima tutela dei lavoratori.
Sindacato, Rsu e lavoratori chiedono anche un impegno dell’azienda a mettere risorse e a potenziare i marchi di Intima Moda, in modo tale da mantenere una realtà produttiva significativa in grado di garantire continuità occupazionale e prospettive di sviluppo future.