12 Set 2013
L’Università degli Studi di Modena e di Reggio Emilia apre le iscrizioni al Master Interculturale nel campo della salute, del welfare, del lavoro e dell’integrazione. Sono 35 i posti disponibili. Il Master è di 1° livello ed ha il patrocinio dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna, del Council of Europe and European Commission intercultural cities program, del Ministero per l’Integrazione e della Network Italiana delle Città del Dialogo.
Le migrazioni dei popoli e i processi di globalizzazione stanno determinando scenari del tutto diversi e producono situazioni e fenomeni senza precedenti.
In tutti i paesi oggi occorre facilitare delle nuove conoscenze, un nuovo sapere, strategie innovative capaci di rendere le istituzioni e i loro staff culturalmente competente per meglio affrontare le complessità connesse alle migrazioni.
Emerge con forza la necessità di esperti dell’immigrazione, della diversità , del dialogo e delle relazioni interculturali in ogni ambito del pubblico e del privato.
Informazioni e sede del master:
Università di Modena e Reggio Emilia
Sede di Modena
Centro didattico in via del Pozzo, 71
Per informazioni:
e-mail: ciancio.bruno@unimore.it
Tel. 059/4224251
Possibile sostegno economico – N° 35 POSTI
LEGGI: http://www.masterinterculturale.unimore.it/site/home.html