KPM DI CARPI, LAVORATORI LICENZIATI DA MESI E L'AZIENDA NON PAGA GLI ARRETRATI !!!

20 Ott 2009

Carpi, 20 ottobre 2009

 

 

 

 

 

La Fiom/Cgil di Carpi assieme alle lavoratrici ed ai lavoratori della KPM di Carpi manifesta domani mattina mercoledì 21 ottobre davanti alla sede della Kpm in via Puglie (ore 8-9.30) per chiedere il rispetto degli accordi sindacali sottoscritti lo scorso aprile a seguito della chiusura dell’azienda.

 

La KPM, industria metalmeccanica che produceva e commercializzava apparecchiature oleodinamiche, con circa 40 dipendenti, ad aprile 2009 ha chiuso i battenti, ponendo in mobilità tutti i lavoratori, dichiarando la messa in liquidazione della società e sottoscrivendo un accordo sindacale con chiari e precisi impegni di pagamento delle retribuzioni pregresse (gennaio-aprile 2009), del Tfr e degli incentivi all’esodo.

 

A distanza di mesi, nonostante le rassicurazioni più e più volte date dalla proprietà, nessuno dei lavoratori ha percepito alcunché in riferimento a quegli accordi.

A settembre 2009 la sede legale dell’azienda viene spostata da Carpi a Bari, e lì avviene la messa in liquidazione.

Ora, nella medesima ex sede della KPM di Carpi, risulta in attività un’unità locale della Valvair srl, azienda con sede a Modena che commercializza il medesimo prodotto della KPM e che vede nella compagine societaria parte della vecchia proprietà.

La Fiom-Cgil di Carpi assieme alle lavoratrici ed ai lavoratori della KPM rivendicano le loro retribuzioni, il rispetto degli accordi sottoscritti e l’apertura immediata di un tavolo di confronto con la ex proprietà della KPM.

 

Fiom/Cgil Carpi

image_print

Articoli correlati

16 Apr 2024 difendiamo la sanità pubblica

ADESSO BASTA! MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI CGIL E UIL SABATO 20 APRILE A ROMA

Sabato 20 aprile si terrà a Roma una manifestazione nazionale organizzata da Cgil e Uil per rivendicare Locandina con l’articolazione […]

15 Apr 2024 carlo albè

FILLEA CGIL IN FESTA IL 19 APRILE AL PARCO DI VILLA OMBROSA A MODENA

Nella location di Villa Ombrosa a Modena (strada Vaciglio Nord, 6) si svolge venerdì 19 aprile la festa del sindacato […]

15 Apr 2024 edicole

EDICOLE, ULTIMI GIORNI PER COMPILARE IL QUESTIONARIO PER MIGLIORARE IL SERVIZIO

Ultima settimana per partecipare al sondaggio “La tua opinione conta” lanciato dagli edicolanti modenesi per migliorare l’offerta editoriale e i […]