KUEHNE NAGEL FORMIGINE, RAGGIUNTO L’ACCORDO SUL RISCALDAMENTO. TOLTO IL PRESIDIO E SOSPESO LO SCIOPERO

03 Dic 2015 filt, presidio, sciopero,

Formigine, 3 dicembre 2015

E’ stato raggiunto a fine mattinata, dopo l’intervento dell’Ausl di Modena, l’accordo sul riscaldamento nei locali di lavoro alla Kuehne Nagel di Formigine.
L’Ausl chiamata dalla stessa Filt/Cgil, pur rilevando temperature abbastanza vicine a quelle di norma (l’azienda stamattina ha tenuto acceso il riscaldamento), ha ribadito che le temperature all’interno dei locali di lavoro non possono essere inferiori ai 15°C. Quindi prima dell’inizio dell’orario di lavoro questa temperatura deve essere raggiunta nei locali, con accensione dell’impianto di riscaldamento almeno mezz’ora prima dell’inizio.
Kuehne Nagel ha dovuto acconsentire a questa misura e a fronte di questo impegno è stato sospeso a fine mattinata sia il presidio che lo sciopero che durava dalle 5 del mattino. I lavoratori che dovevano completare il turno sono perciò rientrati al lavoro alle ore 13.

L’azienda si è resa disponibile a calendarizzare un incontro con il sindacato già la prossima settimana per valutare altre situazioni di disagio nei locali.

image_print

Articoli correlati

02 Gen 2026 cgil

PERCHÉ ISCRIVERSI ALLA CGIL. AMBIENTE, LAVORO, FUTURO SOSTENIBILE

Perché iscriversi alla CGIL? Perché l’unità del lavoro è la vera forza di lavoratrici e lavoratori. Siamo il più grande […]

31 Dic 2025 cgil

REFERENDUM GIUSTIZIA: COMITATO SOCIETÀ CIVILE PER IL NO LANCIA LA CAMPAGNA IL 10 GENNAIO E SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

Confermato l’avvio della campagna referendaria nella mattina del 10 gennaio presso il centro congressi Frentani a Roma. Un’iniziativa aperta e […]

29 Dic 2025 benetton

BENETTON, CAMBIA L’INSEGNA A MODENA: INCERTEZZA SUL FUTURO DELLE LAVORATRICI

È ormai noto da mesi che lo storico negozio a marchio Benetton-Sisley di Via Emilia Centro chiuderà i battenti. La […]