LA CGIL VERSO IL 4 APRILE. INCONTRO CON FAMMONI MARTEDI 24 MARZO SU PRECARI E ESTENSIONE AMMORTIZZATORI SOCIALI

23 Mar 2009

Modena, 23 marzo 2009

 

 

 

 

 

Proseguono le iniziative della CGIL di Modena a sostegno della manifestazione sindacale nazionale del 4 aprile a Roma “Futuro SI. Indietro NO. Giù le mani da salari, pensioni, libertà e diritti”.

Oltre alla conferenza con economisti e docenti universitari prevista stasera sull’analisi della crisi e le politiche per contrastarla (vedi comunicato allegato), è previsto per domani pomeriggio martedì 24 marzo (ore 14.30-18, piazza Cittadella 36) l’incontro-dibattito con lavoratori precari del pubblico, della scuola e dei settori privati, con cassintegrati e disoccupati, e le conclusioni del segretario nazionale CGIL Fulvio Fammoni.

 

Oltre alle numerose testimonianze dall’universo della precarietà, saranno illustrate le proposte e le rivendicazioni della CGIL al Governo per difendere e garantire un lavoro stabile nel pubblico e nei settori privati, per estendere le tutele e rendere esigibili gli ammortizzatori sociali.

La relazione introduttiva è di Fiorella Prodi della segreteria CGIL Modena e a seguire diverse comunicazioni.

Cinzia Cornia segretario provinciale sindacato scuola-università FLC/CGIL interviene su “Scuola e precarietà: quale risposta al bisogno di stabilizzazione? Rimarranno le graduatorie permanenti?”. Marco Bonaccini segretario provinciale sindacato Funzione Pubblica/CGIL parla di “Mancate stabilizzazioni nel lavoro pubblico: a rischio occupazione e servizi negli Enti Locali e in Sanità”.

Claudio Argilli segretario sindacato atipici NIdiL/CGIL interviene su “Atipici e crisi: licenziamenti fantasma e tutele virtuali”

Gianni Mazzoni responsabile coordinamento artigiani CGIL Modena interviene sulle “Proposte della CGIL per gli ammortizzatori sociali nelle imprese artigiane”.

Conclude Fulvio Fammoni segretario nazionale CGIL.

com-stampa-1

image_print

Articoli correlati

23 Ott 2025 ausl

RIORGANIZZAZIONI IN SANITA’: LAVORATORI DIMENTICATI, LE AZIENDE DIALOGANO SOLO CON LA POLITICA

“Ogni giorno la sanità modenese è argomento principe del dibattito sociale e politico e la riorganizzazione dei servizi si gioca […]

23 Ott 2025 agricoltura

LA RETE DEL LAVORO AGRICOLO DI QUALITÀ PROMUOVE L’ALBO DELLE AZIENDE VIRTUOSE DEL TERRITORIO

La Rete del Lavoro Agricolo di Qualità di Modena, già attiva da due anni presso l’Inps di Modena ha compiuto […]

23 Ott 2025 25 ottobre 2025

“DEMOCRAZIA AL LAVORO”, OLTRE 1.000 I MODENESI ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE CGIL DI SABATO 25 OTTOBRE

“Democrazia al lavoro” è la manifestazione nazionale Cgil a Roma di sabato prossimo 25 ottobre che si preannuncia molto partecipata. […]