LA CONFERENZA DEGLI STUDENTI ADERISCE AL GLOBAL STRIKE FOR FUTURE DEL 15 MARZO

07 Mar 2019 #FridayForFuture, udu,

Nella giornata di ieri, mercoledì 6 marzo, è stata presentata una mozione da parte di Unione Universitaria-Udu Modena e Reggio Emilia per far aderire la Conferenza degli Studenti alla manifestazione organizzata il 15 marzo dal movimento #FridaysForFuture per fermare i cambiamenti climatici.
La mozione è stata votata all’unanimità dei presenti ed è il primo passo per coinvolgere maggiormente non solo gli studenti, ma anche tutto l’Ateneo.
“Siamo fieri del lavoro svolto – ha affermato Alessio Dondi coordinatore di Udu – stiamo dando un segnale forte alla politica e agli studenti, il tempo delle chiacchiere è finito la questione dei cambiamenti climatici non si può più sottovalutare”.
“La Conferenza deve dare il buon Esempio – ha dichiarato la presidente Laura Simoni – come organo di rappresentanza più alto degli studenti di Unimore avevamo il dovere di agire, sarà nostro compito sensibilizzare gli studenti e invitarli alla partecipazione consapevole alla manifestazione del 15 marzo”.

Modena, 7/3/2019

UDU - Global strike for future

 

image_print

Articoli correlati

11 Feb 2026 cgil modena

SETA E SOCIETA’ UNICA: TUTELARE LA RETE DEI TRASPORTI E IL RAPPORTO CON I LAVORATORI

In merito al futuro di Seta in relazione alla discussione sulla società regionale unica dei trasporti, è fondamentale tutelare la […]

11 Feb 2026 bomporto

DINAMIC OIL BOMPORTO, RINNOVATO IL CONTRATTO AZIENDALE: STABILIZZAZIONE DEI LAVORATORI, WELFARE E PREMIO DI RISULTATO

E’ stato firmato ieri 10 febbraio 2026 il rinnovo del contratto aziendale 2026-2028 (era scaduto il 31/12/2025) alla Dinamic Oil […]

09 Feb 2026 assegno unico

ASSEGNO UNICO 2026: COSA CAMBIA PER ISEE, IMPORTI E MAGGIORAZIONI

Nel 2026 le regole base per l’Assegno Unico per figlie e figli a carico non cambiano, ma ci sono novità […]