CONFERMA SCIOPERO DELLA SCUOLA DI SABATO 24 NOVEMBRE
In data odierna, in modo inaspettato e inusuale le OO.SS. del comparto scuola sono state ricevute al Ministero in un incontro in cui sulla base delle dichiarazioni del Governo si emanerà l’atto di indirizzo per la copertura dello scatto di anzianità del 2011 e contemporaneamente si aprirà un tavolo sulla produttività dei docenti.
La CISL SCUOLA,la UIL SCUOLA,SNALS e GILDA hanno immediatamente ceduto le armi e sospeso lo sciopero,quando le motivazioni per lo sciopero espresse anche durante le assemblee erano ben al di là delle 6 ore dei docenti della secondaria e degli scatti di anzianità,ma riguardavano anche il rinnovo del contratto nazionale,la questione dei docenti inidonei e lo sblocco delle immissioni in ruolo del personale ATA, ai precari della scuola e al disegno di legge Aprea.
La scrivente O.S. FLC CGIL ritiene gravissimo,anche se legittimo, il comportamento delle altre OO.SS. sopra citate a meno di 36 ore da uno sciopero UNITARIO E VOLUTO dal PERSONALE della scuola che mette non solo in difficoltà le scuole,ma che fanno capire il senso che hanno di UNITARIETA’
Per quanto ci riguarda lo sciopero è confermato con le stesse modalità organizzative indicate.
Al personale della scuola rimandiamo il giudizio su quanto accaduto.