18 Feb 2021 aziende sanitarie, concorso, corso, fp, infermiere, modena, parma, piacenza, reggio emilia,
In vista del concorso a tempo indeterminato per il profilo di infermiere delle aziende ospedaliere e delle Aziende Usl zona Emilia Nord, il sindacato Fp Cgil di Modena organizza una serie di lezioni di studio ed approfondimento che si svolgeranno tramite piattaforma Zoom.
Il concorso è bandito in forma congiunta dalla aziende ospedaliere e sanitarie delle province di Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia per un totale di 60 posti, come accaduto nelle precedenti selezioni è molto probabile che le graduatorie risultanti saranno completamente esaurite.
Per quanto riguarda le Aziende USL e AOU di Modena i candidati sono complessivamente più di 1500.
Le lezioni si svolgeranno dal 2 marzo, ogni martedì e giovedì; la partecipazione è gratuita per gli iscritti e per chi intende iscriversi alla Cgil.
Per informazioni e prenotazioni si può mandare una email al seguente indirizzo: formazionefp.modena@er.cgil.it .
Il programma delle lezioni affronterà non solo i principali temi che tradizionalmente caratterizzano le prove concorsuali del profilo di infermiere ma sono state previste delle sezioni di approfondimento dedicate alle problematiche di igiene e sicurezza emerse con maggiore evidenza nel corso dell’attuale emergenza pandemica.
Il 2 marzo si affronterà il tema del contratto di lavoro della sanità pubblica e il rapporto di lavoro. Il 4 marzo si parlerà di deontologia, etica, profilo professionale. Due lezioni il 9 e 11 marzo su igiene, Dlgs.811/2008 e sicurezza nei luoghi di lavoro. Due lezioni il 16 e 18 marzo su territorio e cure palliative. Due lezioni anche il 15 e 23 marzo su modelli assistenziali ospedalieri. Le lezioni hanno inizio alle ore 18, sono trasmesse su piattaforma Zoom e hanno durata di circa 2 ore. Prima di ogni lezione gli iscritti riceveranno il relativo link di collegamento e sarà possibile accedere al canale Zoom a partire dalle ore 17.50.
I docenti che terranno le lezioni sono Marco Blanzieri, responsabile regionale Fp Cgil Sanità e i professionisti Patrizia Nicolini, Ilaria Mamei, Marco Previdi, Lorella Rossetti, Corrado Cananiello e Claudia Vaccari.
Modena, 18/2/2021