22 Apr 2010 fp,
Modena, 22 aprile 2010
Parte il 17 maggio il corso di preparazione al concorso bandito dall’Ausl di Modena per operatore socio sanitario che si terrà nella prima settimana di giugno. Cinque i posti a concorso, per quasi (si stima) 300 aspiranti.
Ad organizzare il corso è il sindacato FP/Cgil di Modena in piazza Cittadella 36. E’ rivolto a chi ha già conseguito il titolo di accesso che è quello di operatore socio sanitario, ed è gratuito per gli iscritti al sindacato (agli altri verrà chiesto un modesto contributo per le spese dei materiali forniti).
Il corso, tenuto da esperti dell’Ausl di Modena, del Policlinico e dell’ospedale di Carpi e Castelfranco, mira a rinfrescare le materie studiate e ad affinare la tecnica dei concorsi. Inoltre grazie alla presenza di un fisioterapista saranno effettuate anche prove pratiche sulle tecniche di movimentazione dei pazienti. Sono previste 4 lezioni in tutto.
Per iscrizioni e informazioni rivolgersi allo 059.326.239 – 059.326.238, oppure per email: katia_toffanello@er.cgil.it, paola_parmeggiani@er.cgil.it. Le iscrizioni devono pervenire al Sindacato entro il 13 maggio.
In allegato il calendario del corso calendario corso 2010