LA SALUTE NEGLI ANZIANI, CICLO DI INCONTRI A MEDOLLA

02 Mag 2022 anziani, area nord, ciclo incontri, salute, spi,

Tre incontri per parlare della salute negli anziani il 4, 11 e 19 maggio a Medolla. L’iniziativa è promossa dal sindacato pensionati Spi Cgil Area Nord insieme al Circolo Arcobaleno e all’Azienda Usl di Modena. Tutti gli incontri si svolgono presso la sede del Circolo Arcobaleno (via Milano, 4).
Il 4 maggio (ore 15.30-17.30) con la psicologa Nora Marzi si parla di relazioni affettive e sessuali nella terza età, tra nuovi bisogni e vecchi pregiudizi.
L’11 maggio (ore 15.30-17.30) con la psicologa Emma Avanzi si parlerà invece di come superare le conseguenze emotive del covid.
Infine, il 19 maggio (ore 15-17) si affronta il tema “Dagli screening oncologici al dopo screening, l’importanza della prevenzione” con il dottor Paolo Trande responsabile provinciale screening tumore colon-retto, la dottoressa Francesca Tortolani Vincent responsabile provinciale programma screening carcinoma della cervice uterina e la dottoressa Alessandra Grossi medico radiologo screening mammografico.
La partecipazione è aperta a tutti nel rispetto delle vigenti regole in materia di prevenzione da contagio covid-19.

 

Medolla (Modena), 2/5/2022

 

La salute negli anziani Spi Medolla

image_print

Articoli correlati

31 Dic 2025 cgil

REFERENDUM GIUSTIZIA: COMITATO SOCIETÀ CIVILE PER IL NO LANCIA LA CAMPAGNA IL 10 GENNAIO E SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

Confermato l’avvio della campagna referendaria nella mattina del 10 gennaio presso il centro congressi Frentani a Roma. Un’iniziativa aperta e […]

29 Dic 2025 benetton

BENETTON, CAMBIA L’INSEGNA A MODENA: INCERTEZZA SUL FUTURO DELLE LAVORATRICI

È ormai noto da mesi che lo storico negozio a marchio Benetton-Sisley di Via Emilia Centro chiuderà i battenti. La […]

23 Dic 2025 bilancio comune modena

CASA, WELFARE, SANITÀ, CRISI E QUALITÀ DEL LAVORO: CGIL, CISL, UIL COMMENTANO POSITIVAMENTE L’INTESA RAGGIUNTA CON IL COMUNE DI MODENA PER IL BILANCIO 2026

Il Protocollo di intesa per lo sviluppo, la coesione sociale ed il futuro di Modena per il bilancio preventivo 2026 […]