04 Ott 2023 cgil, cgil modena, La via maestra. Insieme per la Costituzione, modena,
“Siamo già ben oltre i mille partecipanti modenesi alla manifestazione nazionale del 7 ottobre” afferma il segretario della Cgil di Modena Daniele Dieci a fronte delle significative richieste di partecipare alla manifestazione “La Via Maestra. Insieme per la Costituzione” promossa dalla Cgil e oltre 100 associazioni laiche e cattoliche (a Modena si è costituito un apposito Comitato per la difesa e l’attuazione della Costituzione).
“Siamo straordinariamente sorpresi per le tante richieste di venire a Roma in pullman e in treno – specifica il segretario Cgil – Un numero di richieste che si sta rivelando ben superiore a quello che potremmo essere in grado di gestire con i mezzi di trasporto a disposizione”.
“Questo dimostra che la gente sente fortemente i temi alla base della mobilitazione di sabato prossimo: difesa della Costituzione, lavoro di qualità, sanità e istruzione pubblica, transizione ecologica, pace” continua Dieci.
La Cgil è in sintonia con la sensibilità del Paese reale e insisterà nella mobilitazione anche dopo il 7 ottobre.
Modena, 4/10/2023