LAMP SAN PROSPERO, ADESIONI ALTE ALLO SCIOPERO DI OGGI CONTRO GLI ESUBERI E PER UN PIANO INDUSTRIALE CHE RILANCI L’AZIENDA

21 Giu 2016 filctem, presidio, sciopero,

San Prospero (Modena), 21 giugno 2016

E’ in corso stamattina il presidio davanti ai cancelli dei due stabilimenti Lamp di San Prospero (in foto) per lo sciopero di 8 ore proclamato dalla Rsu e dalla Filctem/Cgil contro gli esuberi dichiarati e per un piano industriale di consolidamento e rilancio dell’azienda.

Le adesioni allo sciopero di oggi sono dell’85% nei due stabilimenti, lo stabilimento di via Pace è completamento fermo.
La situazione dell’azienda è di grande difficoltà, essendo la Lamp (storica azienda farmaceutica che  occupa circa 180 dipendenti) collocata attualmente in concordato in continuità.

La Filctem/Cgil e la Rsu chiedono la presentazione di un piano industriale e di conoscere i dati di bilancio che sinora non sono stati forniti, e la condivisione degli ammortizzatori sociali da utilizzare per far fronte alla crisi che l’azienda sta attraversando.
Sindacato e lavoratori reclamano un piano industriale atto a consolidare la struttura industriale e produttiva, nonché la garanzia della tenuta dei livelli occupazionali, a fronte della dichiarazione di 23 esuberi a inizio maggio.

image_print

Articoli correlati

31 Dic 2025 cgil

REFERENDUM GIUSTIZIA: COMITATO SOCIETÀ CIVILE PER IL NO LANCIA LA CAMPAGNA IL 10 GENNAIO E SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

Confermato l’avvio della campagna referendaria nella mattina del 10 gennaio presso il centro congressi Frentani a Roma. Un’iniziativa aperta e […]

29 Dic 2025 benetton

BENETTON, CAMBIA L’INSEGNA A MODENA: INCERTEZZA SUL FUTURO DELLE LAVORATRICI

È ormai noto da mesi che lo storico negozio a marchio Benetton-Sisley di Via Emilia Centro chiuderà i battenti. La […]

23 Dic 2025 bilancio comune modena

CASA, WELFARE, SANITÀ, CRISI E QUALITÀ DEL LAVORO: CGIL, CISL, UIL COMMENTANO POSITIVAMENTE L’INTESA RAGGIUNTA CON IL COMUNE DI MODENA PER IL BILANCIO 2026

Il Protocollo di intesa per lo sviluppo, la coesione sociale ed il futuro di Modena per il bilancio preventivo 2026 […]