21 Nov 2017 auser, l'ascensore è libertà, spi,
“L’ascensore è libertà” è l’iniziativa promossa dalle leghe Spi/Cgil di San Lazzaro/Modena Est, Crocetta, Centro storico, insieme ad Auser, domani pomeriggio mercoledì 22 novembre, alle ore 14 presso il circolo Sirenella a Modena (via Monte Grappa, 47).
Coordina i lavori Roberta Bursi segretaria Lega Spi/Cgil Crocetta, intervengono Angelo Morselli presidente Auser, l’assessore del Comune di Modena a Edilizia-Politiche abitative-Aree Produttive Anna Maria Vandelli, il geometra del Comune di Modena Luigi Bacchi e Antonietta Mencarelli segretaria del sindacato inquilini Sunia.
L’iniziativa, prima in regione, dà il via alla campagna promossa dall’Auser regionale partita lo scorso ottobre, condivisa anche dal sindacato pensionati Spi/Cgil, per garantire la mobilità delle persone anziane, e non solo. L’obbiettivo è dunque quello consentire alle persone di poter uscire di casa con ausili tecnologici, laddove manca l’ascensore, facilitando la mobilità e la socialità, evitando l’isolamento e favorendo la possibilità di frequentare il quartiere e la città.
Modena, 21 novembre 2017