LE SCRITTE NO VAX AL LICEO FANTI DI CARPI SONO UN ATTO CRIMINALE. DURA CONDANNA DELLA FLC CGIL E SOLIDARIETÀ ALLA SCUOLA

07 Nov 2022 aggressione, carpi, flc, liceo fanti, no vax,

Il sindacato scuola Flc Cgil di Modena condanna duramente l’ennesima incursione del gruppo No Vax “ViVi” che la notte scorsa ha preso di mira il liceo Fanti di Carpi con enormi scritte deliranti e offensive.
Dopo le sedi sindacali e quelle di alcuni enti pubblici, questo ennesimo “attacco” ad una scuola rappresenta in qualche modo un pericoloso salto di qualità da parte di un gruppo di paranoici esaltati: ancora una volta infatti si va a colpire un luogo simbolo, solo che in questo caso si tratta di un luogo frequentato quotidianamente da migliaia di ragazze e ragazzi.
Per questo motivo, vandalizzare una scuola, e quindi un bene comune patrimonio dell’intera collettività, non è solo un atto stupido, ma rasenta il criminale.
Il nostro auspicio è che chi si rende protagonista di queste azioni venga individuato e fermato al più presto, sempre che il clima di tolleranza verso varie forme di negazionismo che si respira da qualche settimana a questa parte, non faccia credere a queste persone di essere degli intoccabili.
Alle studentesse e agli studenti, a tutto il personale e alla dirigente scolastica del liceo Fanti, la solidarietà della Flc Cgil di Modena.

Flc Cgil Modena

 

Modena-Carpi, 7/11/2022

 

image_print

Articoli correlati

21 Mar 2025 algoritmi e lavoro su piattaforma

LE SFIDE DELLA GESTIONE DEI LAVORATORI CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE E ALGORITMI

La campagna europea (2023/2025) “Lavoro sano e sicuro nell’era digitale”, promossa dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul […]

21 Mar 2025 caduta dall'alto

QUALI SONO LE PRINCIPALI REGOLE PER LAVORARE IN SICUREZZA SU TETTI E FACCIATE?

Come dimostra l’elevato numero degli infortuni, dovuti alle cadute dall’alto da opere provvisionali e coperture, lavorare su tetti e facciate […]

21 Mar 2025 cultura sicurezza

IL LAVORO SULLE PIATTAFORME DIGITALI NEI MEDIA ONLINE

Eu-Osha ha pubblicato il documento “How is digital platform work described in the online media? Evidence from an exploratory exercise” […]