LOTTA CONTRO LE TRUFFE, INCONTRO DI SPI CGIL E FEDERCONSUMATORI IL 10 MAGGIO A MARANELLO

09 Mag 2023 anziani, federconsumatori, incontro, maranello, spi, truffa,

Domani mercoledì 10 maggio è previsto l’incontro “Lotta contro le truffe. Come prevenirle e difendersi” a Maranello presso la biblioteca Mabic in via Vittorio Veneto, 5 alle ore 15.
L’incontro, libero e aperto a tutti i cittadini, è promosso dalla lega pensionati Spi/Cgil di Maranello e dall’associazione Federconsumatori di Modena assieme al Comune di Maranello, e vede anche la partecipazione attiva della polizia locale e del rappresentante del presidio di zona di Sassuolo dell’arma dei Carabinieri.
“E’ importante fornire tutte le informazioni e gli strumenti utili a prevenire le forme di raggiro – spiegano i rappresentanti di Spi Cgil e Federconsumatori – ma anche avere le informazioni, se già si è caduti vittime di una truffa, da parte delle forze dell’ordine per capire come denunciare e fare in modo che i malavitosi vengano fermati nel continuare a delinquere”.
Spesso le truffe perpetrate a danno dei cittadini coinvolgono le persone anziane e sono messe in atto in vari modi e luoghi, introducendosi anche nelle case per mettere a segno i colpi, approfittando del clima di solitudine in cui vivono gli anziani.
Nel corso dell’incontro verrà distribuito anche materiale informativo utile a dare indicazioni e referenti a cui rivolgersi in caso di assistenza.

 

Maranello, 9/5/2023

 

Truffe a Maranello

image_print

Articoli correlati

12 Feb 2026 dignità del lavoro

IL PREZZO DEL PREMIO FERRARI

Ferrari Spa ringrazia i dipendenti per come è andato il 2025 riconoscendo un premio di risultato pari a 14.900 euro […]

11 Feb 2026 flc

STUDENTI E PERSONALE SCOLASTICO: LA TUTELA ASSICURATIVA INAIL

Con la Circolare n. 1 del 9 gennaio 2026, l’INAIL fornisce un quadro completo e aggiornato della copertura assicurativa per […]

11 Feb 2026 cgil modena

SETA E SOCIETA’ UNICA: TUTELARE LA RETE DEI TRASPORTI E IL RAPPORTO CON I LAVORATORI

In merito al futuro di Seta in relazione alla discussione sulla società regionale unica dei trasporti, è fondamentale tutelare la […]