02 Mar 2009
Modena, 2 marzo2009
Partecipa anche una folta rappresentanza dei pensionati SPI/CGIL di Modena – oltre 400 fra iscritti e attivisti delle leghe di tutta la provincia – alla manifestazione nazionale a Roma giovedì 5 marzo alle ore 10 in piazza Navona, indetta dal sindacato per sollecitare il Governo a cambiare le scelte e ad adottare misure più incisive ed adeguate ad affrontare la crisi e la disoccupazione che sta colpendo molti lavoratori in tutti i settori, anche nella nostra provincia.
I pensionati SPI manifestano anche per difendere i propri diritti e contro politiche che li impoveriscono sempre di più. Chiedono rivalutazione e tutela delle pensioni che sono state falcidiate da tasse, inflazione e aumento dei prezzi. Rivendicano un sistema di protezioni sociali, in primis la legge e il fondo nazionale per la non autosufficienza.
Lo SPI provinciale organizza la partecipazione alla manifestazione a Roma con 8 pullman in partenza da Modena e dai comuni capo-distretto della provincia, intorno all’una di notte di giovedì 5 marzo. La partecipazione è aperta a tutti, pensionati e non. Chi fosse interessato può prenotarsi telefonando allo 059. 326.343-295.