25 Mag 2015 spi,
Modena, 25 maggio 2015
Sarà un’occasione di intrattenimento per gli ospiti della casa protetta di San Giovanni Bosco a Modena, la presentazione del libro “Il riscatto” di Lina Gheduzzi Bisi che si terrà domani pomeriggio martedì 26 maggio alle ore 16, presso la sede della struttura (in via Morselli 50).
L’iniziativa promossa dalla lega pensionati Spi/Cgil San Lazzaro vedrà la partecipazione di oltre 100 fra ospiti e pensionati delle 7 leghe Spi/Cgil del distretto di Modena città.
Il libro di Lina Gheduzzi Bisi, 89 anni, Lei stessa ospite della struttura, è un’autobiografia in versi in cui l’autrice, ricorrendo anche al dialetto, rievoca la sua vita, la famiglia, gli affetti e parla dei ricordi legati alla città di Modena.
All’iniziativa di domani intervengono Armando Paglia segretario della lega Spi San Lazzaro, Anna Maria Pedretti curatrice del libro, la stessa autrice. Le conclusioni sono affidate al segretario dello Spi di Modena Luisa Zuffi. Vanna Panciroli e Milva Mari, cultrici del dialetto modenese, prooporranno letture di brani tratti dal libro.
A tutti gli ospiti sarà offerto un rinfresco al termine dell’iniziativa.


