MASERATI MODENA:… IL CUORE DELLA CASSA INTEGRAZIONE

03 Mag 2024 fiom, maserati, modena, motor valley fest, volantinaggio,

L’amministratore di Stellatins (di cui fa parte anche Maserati Modena) ha più volte dichiarato che Modena – sede storica del Tridente – è il cuore pulsante di Maserati, ma come si spiegano allora mesi di cassa integrazione per lavoratori e lavoratrici e l’evidente dismissione del progetto di ricerca e sviluppo del sito di via Emilia Ovest?
Ci viene da dire che Maserati Modena è piuttosto il cuore della cassa integrazione.
Domani sabato 4 maggio, mentre in centro a Modena continua la grande vetrina del Motor Valley Fest – iniziativa importante in cui modenesi e non possono sognare davanti a splendide auto di lusso – le lavoratrici e i lavoratori di Maserati saranno in piazza Grande (ore 15.30-17.30) con le loro famiglie a distribuire volantini ai visitatori per sensibilizzarli sulla loro situazione.
Perché dietro a un grande marchio e a grandi auto, possono celarsi sofferenze umane!
I lavoratori di Maserati sono in cassa integrazione dal mese di gennaio in modo quasi ininterrotto ed è ovviamente complicato mantenere le famiglie con il reddito dell’ammortizzatore sociale e senza certezze per il futuro.
Manca un piano industriale serio che possa garantire il futuro dell’occupazione dello stabilimento produttivo e ancor più della ricerca e sviluppo. Mancano le prospettive di tutto il Gruppo Stellantis.
Dentro ad una Maserati ci sono ore di lavoro, professionalità importanti, manualità, esperienza, studio. Tutto questo sparisce in nome dei grandi profitti dichiarati da Stellantis.
Le lavoratrici e i lavoratori chiedono integrazioni salariali, continuità lavorativa e prospettive industriali certe, nuovi modelli da produrre che possano garantire un futuro.

Rsa Fiom Cgil Uilm Uil Aqcf (Associazione Quadri Capi Fiat) Maserati Modena

Modena, 3/5/2024

Servizio del Tg Trc Modena, edizione delle ore 19.30 del 4/5/2024

Servizio del Tg Tv Qui Modena, edizione del 4/5/2024

News Maserati Modena

image_print

Articoli correlati

18 Dic 2024 fiom

STELLANTIS-MASERATI, DOPO L’INCONTRO AL MIMIT RIMANGONO LE PREOCCUPAZIONI DEI SINDACATI

Dopo il tavolo al ministero con Stellantis sono tante le preoccupazioni per il futuro di Maserati. Il nuovo Ad Imparato […]

05 Dic 2024 fiom

LETTERA APERTA DELEGATI FIOM CGIL AL PRESIDENTE DI STELLANTIS JOHN ELKANN

Carissimo John Philip Jacob ELKANN……Le scriviamo perché…. Le scriviamo perché abbiamo appreso dai social, dai media ecc… che nella giornata […]

14 Nov 2024 crisi industriale

STELLANTIS. LODI-OREGGIA (FIOM): SI CONFERMA IL DISINVESTIMENTO DEL FONDO AUTOMOTIVE DA PARTE DEL GOERNO E DALL’AZIENDA NESSUNA NOVITA’. OCCORRE SPOSTARE IL CONFRONTO A PALAZZO CHIGI O CI AUTOCONVOCHEREMO

“Al tavolo Stellantis di oggi al Mimit non c’è stato nessun passo in avanti né da parte del Governo, nè […]