05 Nov 2012 mobilitazione, sciopero,
Modena, 5 novembre 2012
Oltre 400 fra quadri sindacali, delegati, lavoratori e pensionati parteciperanno mercoledì 7 novembre 2012, all’Attivo provinciale della Cgil di Modena, a partire dalle ore 9.30 (e sino alle 14) presso la Polisportiva Gino Pini in via Pio La Torre 61.
L’Attivo è stato convocato in preparazione dello sciopero generale nazionale Cgil di mercoledì 14 novembre in concomitanza con la giornata europea di mobilitazione promossa dalla Confederazione Europea dei Sindacati (Ces) per il lavoro e la solidarietà, contro le politiche di austerità.
I lavori dell’Attivo provinciale Cgil prevedono l’apertura alle 9.30 con la relazione del segretario della Cgil di Modena Donato Pivanti, e alle 10.20 l’inizio del dibattito.
Alle ore 13 conclusioni di Fausto Durante responsabile Segretariato per l’Europa Cgil nazionale.
Lo sciopero nazionale Cgil del prossimo 14 novembre sarà di 4 ore per le categorie dell’industria, edilizia, trasporto privato-logistica-spedizioni merci. Sarà esteso invece all’intera giornata per gli addetti del commercio, del pubblico impiego (specificatamente enti locali, sanità, ministeri, enti previdenziali, vigili del fuoco, agenzie delle entrate, del territorio e delle dogane, dipendenti Acer e i lavoratori delle cooperative sociali e dei settori assistenza, educazione e sanità privata, igiene ambientale) e della scuola pubblica e privata.