06 Mar 2012 mobilitazione, presidio, sciopero,
Modena, 6 marzo 2012
Nella giornata odierna i lavoratori e le lavoratrici metalmeccanici della zona di Sassuolo si sono dati appuntamento davanti la Worgas Bruciatori di Formigine per lo sciopero di 2 ore e mezzo proclamato dalla Fiom-Cgil di zona congiuntamente al coordinamento delle Rsu della zona.
I manifestanti, oltre un centinaio (in foto), hanno poi sfilato lungo le vie della zona industriale di Formigine e hanno dato vita ad una passeggiata che ha causato il blocco della via Giardini, occupando la rotatoria di via Quattro Passi adiacente alla Motovario, nota azienda metalmeccanica del comprensorio.
Davanti alla Motovario ha avuto termine il corteo, dove i lavoratori e le lavoratrici si sono riuniti attorno ai sindacalisti e delegati della Fiom/Cgil che hanno invitato tutti alla partecipazione dello sciopero nazionale Fiom venerdì 9 marzo con manifestazione a Roma. Lo sciopero è stato indetto per la riconquista del contratto nazionale a partire dal Gruppo Fiat, per estendere l’occupazione, i diritti e l’art.18, per garantire il reddito e la cittadinanza.
Sassuolo-Formigine, 5 marzo 2012
METALMECCANICI FIOM/CGIL SASSUOLO, MOBILITAZIONE DOMANI MARTEDÌ 6 MARZO A FORMIGINE A SOSTEGNO DELLA DEMOCRAZIA E DELL’ART.18
Proseguono le iniziative di mobilitazione promosse in tutta la provincia dalla Fiom/Cgil in difesa dell’art.18, per la democrazia e la rappresentanza nei luoghi di lavoro e la riconquista di un vero contratto nazionale di lavoro.
Domani mattina martedì 6 marzo sciopero dalle ore 9.30 alle ore 12 proclamato dalla Fiom/Cgil di Sassuolo e dal coordinamento delle Rsu metalmeccaniche della zona di Sassuolo con un corteo che si svolgerà a Formigine e partirà dalla Worgas Bruciatori di Formigine (via Coppi,17) per terminare con un presidio davanti i cancelli della Motovario (via Quattro Passi).