MINACCE A CREPALDI: LA CONDANNA DELLA CGIL

24 Mar 2009

Modena, 24 marzo 2009

 

 

 

La Segreteria provinciale della CGIL di Modena esprime solidarietà a nome del Sindacato e dei lavoratori ad Alberto Crepaldi per i gravi atti di intimidazione subiti nei giorni scorsi.

Le valutazioni del dottor Crepaldi in merito al rischio di infiltrazioni malavitose nell’economia e nelle attività finanziarie modenesi, sono un campanello d’allarme e un richiamo a tutti verso un rischio presente, che la crisi in atto può ulteriormente accelerare.

Una denuncia che il Sindacato e la stessa CGIL non solo condivide, ma da tempo sostiene con forza in numerose sedi pubbliche richiamando l’attenzione di istituzioni, forze dell’ordine, prefettura sui rischi e sui segnali concreti di infiltrazioni malavitose in particolari settori come l’edilizia, gli esercizi commerciali, attività di intermediazione finanziaria, ecc…

 

Forte è la preoccupazione della CGIL che le attività illecite possano essere ulteriormente favorite dalle difficoltà in cui versano diverse piccole e medie imprese, stante il combinarsi della crisi economica e della stretta creditizia.

 

Garantire la libertà delle persone e contrastare l’illegalità sarà possibile solo se saranno incrementate le attività di indagine e repressione sul territorio, adottando tutti gli strumenti utili a far sì che forze dell’ordine e magistratura siano posti in condizione di poter rispondere adeguatamente.

 

Ciò ovviamente va fatto rafforzando gli organici della magistratura e delle forze dell’ordine, senza rinunciare a strumenti fondamentali quali le intercettazioni.

 

 

Segreteria CGIL Modena

 

 

image_print

Articoli correlati

16 Apr 2024 difendiamo la sanità pubblica

ADESSO BASTA! MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI CGIL E UIL SABATO 20 APRILE A ROMA

Sabato 20 aprile si terrà a Roma una manifestazione nazionale organizzata da Cgil e Uil per rivendicare Locandina con l’articolazione […]

15 Apr 2024 carlo albè

FILLEA CGIL IN FESTA IL 19 APRILE AL PARCO DI VILLA OMBROSA A MODENA

Nella location di Villa Ombrosa a Modena (strada Vaciglio Nord, 6) si svolge venerdì 19 aprile la festa del sindacato […]

15 Apr 2024 edicole

EDICOLE, ULTIMI GIORNI PER COMPILARE IL QUESTIONARIO PER MIGLIORARE IL SERVIZIO

Ultima settimana per partecipare al sondaggio “La tua opinione conta” lanciato dagli edicolanti modenesi per migliorare l’offerta editoriale e i […]