03 Giu 2019 ballottaggio, cgil mirandola, confronto, confronto candidati sindaco, elezioni amministrative, mirandola, sindaci,
Mercoledì 5 giugno alle ore 20,30 presso il Centro Anziani di Mirandola (ex Bocciodromo) in via Pietri 11, Cgil Cisl e Uil dell’Area Nord modenese hanno invitato ad un confronto i candidati sindaco che si misureranno al ballottaggio per il Comune di Mirandola domenica 9 giugno 2019.
L’argomento scelto per il confronto fra Roberto Ganzerli e Alberto Greco è l’Accordo sottoscritto il 23 maggio scorso fra Sindacati ed Istituzioni dal titolo: “Lavoro e benessere: un Patto per lo sviluppo per l’Area Nord”.
Uno strumento che consegniamo alla futura amministrazione come base di lavoro al fine di promuovere una nuova fase di sviluppo sociale ed economico qualitativamente migliore, caratterizzando la ricostruzione post-sisma con i valori fondanti della solidarietà e della coesione sociale.
Ricordiamo che il Patto mette al centro il lavoro stabile e sicuro, enfatizzando il ruolo dei giovani e delle imprese, oltre a valorizzare le eccellenze del territorio, stimola lo sviluppo dei servizi rivolti alle persone fragili e sostiene concretamente l’innovazione del sistema produttivo, attraverso la formazione e la ricerca.
In sintesi si pone l’obiettivo di accrescere il benessere dei cittadini e rappresenta un’occasione da non perdere, se vogliamo veramente rafforzare la fiducia nelle capacità di innovazione presenti nella comunità.
In attesa di ricevere al più presto la conferma della presenza da parte di entrambi i candidati, Cgil Cisl Uil augurano buon lavoro ad entrambi e confidano nella loro volontà di impostare proficue relazioni con il sindacato, fin da subito.
Massimo Tassinari, coordinatore Cgil Area Nord
Carlo Preti, Cisl Emilia Centrale Area Nord modenese
Enio Superbi, Uil/Pensionati Area Nord modenese
Mirandola, 3/6/2019
FOTO (ph. Vanni Monelli) sull’incontro con i candidati sindaco al ballottaggio nel Comune di Mirandola promosso da Cgil Cisl Uil nella serata di mercoledì 5 giugno, a cui ha preso parte il solo candidato di centro-sinistra Roberto Ganzerli
Lavoro e benessere, firmato oggi il Patto per lo sviluppo dell’Area Nord, comunicato stampa 23.5.19