MOBILITA’ SOSTENIBILE. PROGETTAZIONE, PRODUZIONE, AMBIENTE, CONVEGNO FIOM/CGIL ER A MODENA LUNEDI’ 15 GENNAIO

12 Gen 2018 andrisano, bonaccini, convegno, de palma, fiom, maurizio landini, mobilità sostenibile,

Mobilità sostenibile. Progettazione, produzione, ambiente” è il convegno promosso dalla Fiom/Cgil Emilia Romagna a Modena lunedì 15 gennaio.
Diversi gli attori chiamati a discutere del futuro della mobilità su ruota, della necessità di innovare nel campo della produzione di auto e mezzi di trasporto in un ottica di sostenibilità ambientale, a cui si ispira lo slogan del convegno “Metti un fiore nel tubo di scappamento”.

L’appuntamento è dunque per la mattina di lunedì 15 gennaio alle ore 9.30 presso il salone Corassori della Cgil di Modena (piazza Cittadella,36) dove è stato convocato il Direttivo modenese Fiom/Cgil, oltre a delegati delle altre aziende dell’Emilia Romagna, con una presenza complessiva di oltre 200 tra delegati e funzionari Fiom.
A discutere dei temi sono invitati il rettore di Unimore Angelo Oreste Andrisano, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, Gianni Rinaldini della Fondazione Claudio Sabattini, Luigi Giove segretario Cgil Emilia Romagna, Michele De Palma della segreteria nazionale Fiom/Cgil, Bruno Papignani segretario Fiom/Cgil Emilia Romagna, Giulia Grandi segretaria Filt/Cgil Emilia Romagna e Veronica Tagliati segretaria Filcams/Cgil Emilia Romagna.
Presiede i lavori Cesare Pizzolla, segretario Fiom/Cgil Modena e coordinatore settore auto Fiom regionale. Conclude i lavori Maurizio Landini della segreteria nazionale Cgil.

Modena, 11 gennaio 2018

 

Radioarticolo1 intervista a Simone Selmi (Fiom Cgil Modena) sui contenuti dell’iniziativa
nel corso della rubrica “Work in news” edizione del 15/01/2018

 

Servizio TGR ER, edizione del 15/1/2018, ore 14

 

Servizio TRC Modena, edizione del 15/1/2018, ore 14

 

Servizio TvQui Modena del 15/1/2018


mobilità sostenibile, Modena 15.1.18

image_print

Articoli correlati

29 Apr 2025 ata

CIAD: ISTANZE APERTE DAL 28 APRILE AL 9 MAGGIO

Si è aperta l’istanza per lo scioglimento della CIAD, che deve essere conseguita entro il 30 aprile. Sarà possibile sciogliere […]

29 Apr 2025 cgil

MARCO BALILI NUOVO DIRETTORE DEL PATRONATO INCA CGIL MODENA

Marco Balili è il nuovo direttore del patronato Inca Cgil Modena. La sua nomina, su proposta della segreteria confederale Cgil, […]

29 Apr 2025 salute sicurezza

IL DIFFICILE EQUILIBRIO NELLA TUTELA DEL TERZO ESTRANEO ALL’ATTIVITÀ

Ci siamo già soffermati in passato sul tema della tutela del terzo che, estraneo all’attività di impresa, si trovi coinvolto […]