“MODENA INCONTRA JENIN”: 13.000 EURO IN SOLIDARIETÀ !!

29 Set 2009 palestina,

Modena, 29 settembre 2009

 

 

 

 

Sono circa 13.000 euro i fondi che quest’anno, grazie alla gestione da parte di tanti volontari di uno dei parcheggi della festa provinciale del Pd, il Comitato “Modena incontra Jenin” ha raccolto per le attività di cooperazione e solidarietà internazionale rivolte appunto alla città di Jenin in Palestina.

“E’ stata una bella esperienza – commenta Franco Zavatti a nome del Comitato – ma anche lunga e faticosa (sono state parcheggiate oltre 21.000 auto)”.

Per coprire tutte le 29 serate del Festival (che quest’anno è stato anche prolungato), si sono avvicendati oltre 180 volontari (6-7 ogni sera), con il coinvolgimento personale di decine di amiche e amici che ogni sera si sono offerti per sostenere questa straordinaria campagna di solidarietà.

Con le preziose risorse raccolte si continuerà il sostegno finanziario ai tanti progetti che il Comitato modenese da anni ha avviato a Jenin: interventi per asili d’infanzia, progetti per l’educazione ambientale rivolti ai giovani, interventi per l’emergenza sanitaria.

image_print

Articoli correlati

17 Ott 2025 digitalizzazione

LE NUOVE SFIDE PER LA SICUREZZA: LE CAMPAGNE E LE INDAGINI EUROPEE

Non c’è dubbio che per affrontare le sfide connesse alla salute e sicurezza sul lavoro sia necessario confrontarsi con un […]

17 Ott 2025 amianto

LE NOVITÀ SULLA TUTELA DEI LAVORATORI ESPOSTI AD AMIANTO: LA DIRETTIVA 2668

In Europa l’agente cancerogeno amianto genera ancora un tasso di mortalità molto alto: nel 2019 “sono stati stimati nei 27 […]

17 Ott 2025 caduta dall'alto

LA RETE PIÙ IMPORTANTE

In un video della serie “Ribi on tour” di SUVA, Roman Ribi mostra quanto sia fondamentale la rete di sicurezza […]