Modena/Donne e Diritti. La Moudawana tra il Marocco e Modena

04 Nov 2009

Il 7 novembre dalle 9.30 alle 13.00 presso La Tenda seminario “Donne e Diritti. La Moudawana tra il Marocco e Modena”, per conoscere e approfondire gli aspetti principali del codice di diritto di famiglia (Moudawana) e della sua reale applicazione a cinque anni dalla pubblicazione (2004), sia in Marocco che nel nostro Paese.

All’incontro interverranno il Prof. Giancarlo Anello, giurista, docento di diritto interculturale alla Facoltà di Scienze Politiche di Parma, con una riflessione sul ruolo della Moudawana nel diritto interculturale e la Dott.ssa Khadija Madda, docente di lingua Araba al Dipartimento di Studi Eurasiatici, Ca’ Foscari, Venezia e Presidente dell’Associazione Culturale Italo Calvino di Bologna, con una riflessione su integrazione e cultura delle donne migranti di origine marocchina.

L’iniziativa, organizzata da CEFA Onlus e Associazione Modena CEFA Onlus in collaborazione con Comune di Modena, Assessorato alla Cooperazione Internazionale e Politiche Giovanili e realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena (Bando Cooperazione Internazionale 2008) con il patrocinio della Provincia di Modena, si rivolge in modo particolare agli operatori delle istituzioni e enti locali impegnati in attività destinate a favorire l’integrazione di persone immigrate e in programmi di cooperazione internazionale.

Fonte: Comune di Modena

image_print

Articoli correlati

03 Mag 2025 il voto è la nostra rivolta

REFERENDUM 2025. IL VOTO E’ LA NOSTRA RIVOLTA!

Si voterà nelle giornate dell’8 e 9 giugno 2025 per i 5 quesiti referendari su LAVORO e CITTADINANZA per i […]

02 Mag 2025 castelnuovo rangone

REFERENDUM 8-9 GIUGNO 2025, SE NE PARLA A CASTELNUOVO RANGONE IL 9 MAGGIO

Incontro a Castelnuovo Rangone venerdì 9 maggio per parlare dei 5 referendum lavoro e cittadinanza dell’8-9 giugno prossimi e per […]

02 Mag 2025 1 maggio

1° MAGGIO 2025: UNITI per un LAVORO SICURO

“UNITI per un LAVORO SICURO”. È lo slogan scelto da Cgil, Cisl, Uil per celebrare quest’anno il Primo Maggio. A […]