OGGI SCIOPERO LAVORATORI INALCA E GESCAR

24 Mag 2019 appalti, contratto, flai, gescar, inalca, presidio, sciopero,

È fermo da questa mattina, il reparto hamburger dello stabilimento Inalca (Gruppo Cremonini), dove vengono prodotti gli hamburger per McDonald’s, a seguito dello sciopero odierno nell’azienda di Castelvetro di Modena.
Lo sciopero, indetto dalla Flai Cgil sia per i dipendenti Inalca che per i dipendenti della società in appalto Gescar Srl, si sta svolgendo dalle ore 4 del mattino con un presidio davanti ai cancelli (in foto). Al presidio si aggregheranno in mattinata i delegati sindacali della Flai Cgil provenienti dagli altri luoghi di lavoro della provincia di Modena.
Lo sciopero sostiene una piattaforma sindacale che prevede l’assunzione diretta dei lavoratori in appalto e il rinnovo del contratto aziendale.
Si contesta la finta autonomia imprenditoriale dell’appalto dimostrata dal fatto che la società in appalto, Gescar, è detenuta al 100% da Inalca ed è frequente la commistione tra i lavoratori sulle linee di lavoro. Sono inoltre ferme le trattative per il contratto aziendale.
Il presidio prosegue per tutta la mattinata davanti ai cancelli in via per Spilamberto 30/C.

 

Castelvetro Modena, 24/5/2019

 

image_print

Articoli correlati

18 Set 2025 fp

COMUNE DI MEDOLLA, MASSIMA ADESIONE DEL PERSONALE ALLO SCIOPERO DEL 18 SETTEMBRE E GRANDE PARTECIPAZIONE AI PRESIDI

Massima adesione dei dipendenti del Come di Medolla allo sciopero proclamato dal sindacato Fp Cgil per giovedì 18 settembre per […]

18 Set 2025 filt

IL DIRITTO ALLO STUDIO SI SCONTRA CON L’INADEGUATEZZA DEL SISTEMA

La FLC CGIL, la FILT CGIL e la Rete degli Studenti Medi di Modena denunciano la grave situazione che a […]

17 Set 2025 fillea

LA PATENTE A CREDITI: LE CRITICITÀ E LE ASPETTATIVE DISATTESE

Come segnalato e approfondito anche nei nostri articoli, il decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19, convertito con modificazioni nella legge […]