Ordine del giorno dell’Assemblea Generale Filctem Cgil Modena

20 Feb 2017 filctem,

Pubblichiamo l’ordine del giorno approvato dall’assemblea Generale della Filctem Cgil di Modena
L’abolizione dei voucher e delle norme che limitano la responsabilità solidale negli appalti, sono obiettivi che devono valorizzare una discussione diffusa nel paese e che rimettano al centro le questioni del lavoro.

Il “Piano del lavoro” della CGIL e la “Carta dei diritti universali del lavoro”sono elementi centrali per la conquista di nuove norme che tutelino i lavoratori, ivi compresa la tutela piena ed estesa dell’articolo 18, così come riproposta dentro la “Carta dei diritti universali del lavoro”.

L’assemblea generale della Filctem Cgil di Modena impegna tutta la struttura a contribuire, attraverso azioni ed attività da sviluppare nei luoghi di lavoro e nei territori, al fine di raggiungere il massimo obiettivo di partecipazione affinchè si superi il quorum sui due quesiti referendari promossi dalla CGIL.

image_print

Articoli correlati

31 Dic 2025 cgil

REFERENDUM GIUSTIZIA: COMITATO SOCIETÀ CIVILE PER IL NO LANCIA LA CAMPAGNA IL 10 GENNAIO E SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

Confermato l’avvio della campagna referendaria nella mattina del 10 gennaio presso il centro congressi Frentani a Roma. Un’iniziativa aperta e […]

29 Dic 2025 benetton

BENETTON, CAMBIA L’INSEGNA A MODENA: INCERTEZZA SUL FUTURO DELLE LAVORATRICI

È ormai noto da mesi che lo storico negozio a marchio Benetton-Sisley di Via Emilia Centro chiuderà i battenti. La […]

23 Dic 2025 bilancio comune modena

CASA, WELFARE, SANITÀ, CRISI E QUALITÀ DEL LAVORO: CGIL, CISL, UIL COMMENTANO POSITIVAMENTE L’INTESA RAGGIUNTA CON IL COMUNE DI MODENA PER IL BILANCIO 2026

Il Protocollo di intesa per lo sviluppo, la coesione sociale ed il futuro di Modena per il bilancio preventivo 2026 […]