PALESTINA: DIRITTI PER UN POPOLO SENZA TERRA E SENZA STATO, INCONTRO-DIBATTITO VENERDI’ 19 DICEMBRE ALLA TENDA

15 Dic 2014 palestina,

Modena, 15 dicembre 2014

E’ promosso dall’associazione “Modena incontra Jenin”, con il patrocinio del Comune di Modena, l’incontro di venerdì 19 dicembre Palestina: diritti per un popolo senza terra e senza stato, alle ore 21.30 presso La Tenda (viale Molza).
L’iniziativa vuole essere un’occasione sull’importanza di riconoscere lo Stato di Palestina. Sono previste testimonianze dirette di chi vive in Palestina e Israele. Intervengono Bassam Saleh giornalista palestinese e Renen Raz attivista israeliano contro l’Apartheid e obiettore di coscienza al servizio militare. Previsti anche interventi di rappresentanti di Cgil-Cisl-Uil. Modera gli interventi Mauro Cavani dell’associazione Modena-Jenin.
La serata è aperta dal video-intervista “Cos’è il mare per i Palestinesi che vivono nella West Bank?” che mette in evidenza il contrasto tra memorie e sogni, con la quotidiana realtà fatta di checkpoint e restrizioni alla libertà di movimento.

Palestina: diritti per un popolo senza terra e senza Stato, 19.12.14
image_print

Articoli correlati

17 Ott 2025 digitalizzazione

LE NUOVE SFIDE PER LA SICUREZZA: LE CAMPAGNE E LE INDAGINI EUROPEE

Non c’è dubbio che per affrontare le sfide connesse alla salute e sicurezza sul lavoro sia necessario confrontarsi con un […]

17 Ott 2025 amianto

LE NOVITÀ SULLA TUTELA DEI LAVORATORI ESPOSTI AD AMIANTO: LA DIRETTIVA 2668

In Europa l’agente cancerogeno amianto genera ancora un tasso di mortalità molto alto: nel 2019 “sono stati stimati nei 27 […]

17 Ott 2025 caduta dall'alto

LA RETE PIÙ IMPORTANTE

In un video della serie “Ribi on tour” di SUVA, Roman Ribi mostra quanto sia fondamentale la rete di sicurezza […]