A PAOLO DONATI DI FIUMALBO, IL RICONOSCIMENTO PER 71 ANNI DI MILITANZA SINDACALE

31 Mag 2017 paolo donati, pavullo, spi,

Fiumalbo, 31 maggio 2017

 
E’ stata consegnata sabato scorso dallo Spi/Cgil e dalla Cgil di Modena un’attestazione di merito a Paolo Donati, iscritto alla Cgil dal 1946.
Paolo Donati, residente a Fiumalbo, è stato premiato per la sua ininterrotta e lunga militanza sindacale con la consegna di una pergamena e una medaglia.
Alla piccola cerimonia che si è svolta nel suggestivo teatro di Fiumalbo erano presenti il sindaco di Fiumalbo Mirto Campi, il segretario Spi/Cgil Modena Alfredo Sgarbi e la segretaria Cgil Modena Manuela Gozzi.
Donati, 97 anni portati bene, è stato delegato sindacale dal 1962 all’azienda elettrica Coniel (successivamente incorporata dall’Enel) e membro del Direttivo del sindacato Elettrici ad Alessandria sino al pensionamento avvenuto nel 1973. Solo nel 1989 è rientrato a Fiumalbo, suo paese natale, dove ha continuato il suo attivismo sindacale nello Spi/Cgil.

Paolo Donati con Gozzi, Sgarbi, Campi e i funzionari della Cgil del Frignano e i volontari Auser

image_print

Articoli correlati

02 Gen 2026 cgil

PERCHÉ ISCRIVERSI ALLA CGIL. AMBIENTE, LAVORO, FUTURO SOSTENIBILE

Perché iscriversi alla CGIL? Perché l’unità del lavoro è la vera forza di lavoratrici e lavoratori. Siamo il più grande […]

31 Dic 2025 cgil

REFERENDUM GIUSTIZIA: COMITATO SOCIETÀ CIVILE PER IL NO LANCIA LA CAMPAGNA IL 10 GENNAIO E SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

Confermato l’avvio della campagna referendaria nella mattina del 10 gennaio presso il centro congressi Frentani a Roma. Un’iniziativa aperta e […]

29 Dic 2025 benetton

BENETTON, CAMBIA L’INSEGNA A MODENA: INCERTEZZA SUL FUTURO DELLE LAVORATRICI

È ormai noto da mesi che lo storico negozio a marchio Benetton-Sisley di Via Emilia Centro chiuderà i battenti. La […]