PENSIONATI IN FESTA A MARANELLO GIOVEDÌ 28 MAGGIO

25 Mag 2009

Maranello, 25 maggio 2009

 

 

 

 

 

E’ aperta a tutti, la festa del Sindacato pensionati SPI/CGIL del distretto di Sassuolo giovedì 28 maggio 2009 presso il circolo Arci di Maranello (via D. Ferrari 45).

E’ un’intera giornata di festa e riflessione voluta dal sindacato pensionati sia, per gli anziani propri iscritti, ma anche aperta a tutta la cittadinanza.

La festa con musica, balli e estrazione della lotteria a premi è prevista per il pomeriggio di giovedì 28 maggio, mentre al mattino si parte con la tavola rotonda (ore 9.30-12) su “Diritti e Costituzione” con particolare attenzione ai temi del lavoro, legalità e democrazia.

Partecipano il sindaco in carica di Maranello Lucia Bursi, Roberto Battaglia della segreteria regionale SPI/CGIL, Simone Scagliarini docente costituzionalista dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Aude Pacchioni presidente Anpi e Franco Zavatti segretario provinciale SPI. Presiede la tavola rotonda Ebe Venturi dello SPI di Maranello, coordina la giornalista Linda Petracca.

 

Al termine del dibattito, intorno alle ore 12 saranno premiati gli attivisti dello SPI/CGIL del distretto di Sassuolo.

Nel pomeriggio alle 14.30 la festa prosegue con il ballo liscio dell’orchestra Loris Gilioli e verso le 18 estrazione della lotteria a premi. Il ricavato sarà utilizzato a sostegno dei bambini del Saharawi e per partecipare ad un progetto di ricostruzione nelle zone terremotate dell’Abruzzo.

image_print

Articoli correlati

14 Nov 2025 aggiornamento rls

DL 159/2025: LE NOVITÀ SU FORMAZIONE E PROMOZIONE DELLA SICUREZZA

In attesa degli sviluppi relativi al processo di conversione in legge, proseguiamo con la presentazione del nuovo decreto-legge 31 ottobre […]

14 Nov 2025 cantieri edili

GRANDI OPERE IN SICUREZZA: AUTONOMIA, COORDINAMENTO E RUOLO DEGLI RLS

Attraverso le “Linee di indirizzo per la sicurezza del lavoro nei cantieri delle grandi opere pubbliche e private di interesse […]

14 Nov 2025 digitalizzazione

RIPENSARE LA SICUREZZA E LA SALUTE NELL’ERA DEL LAVORO DA QUALSIASI LUOGO

Nel 2022, il 18% dei lavoratori in Europa ha lavorato principalmente da casa, mentre un ulteriore 17% ha lavorato da […]