20 Mar 2019 grandi opere, incontro, ministero infrastrutture e trasporti, sassuolo-campogalliano,
Oggi al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti si è concluso positivamente l’incontro tra Ministero e parti sociali. Bene lo sblocco di due importanti investimenti infrastrutturali. La bretella Sassuolo Campogalliano può immediatamente essere cantierizzata. Le proposte sul passante autostradale bolognese, che riducono significativamente il consumo di suolo, devono ora trovare un riscontro rapido per entrare nella fase esecutiva. Le opere necessarie alla nostra regione si facciano però rispettando i contratti collettivi nazionali di lavoro, la sicurezza dei lavoratori, impedendo le infiltrazioni della criminalità organizzata.
Decisivo, per lo sblocco di queste importanti opere, è stata la coesione di tutti i soggetti istituzionali, economici e sociali della nostra regione. Ancora una conferma dell’importanza strategica del Patto per il lavoro.
Luigi Giove, segretario generale Cgil Emilia Romagna
Bologna, 20 marzo 2019
- Roma. Incontro ministero infrastrutture 20 marzo, Cgil-Cisl-Uil ER su convocazione ministro Toninelli. “Bene la convocazione, ma è solo un primo passo, comunicato stampa 13.3.19