10 Apr 2025 cgil vignola, comitato referendum, referendum 2025, referendum cittadinanza, Referendum Lavoro, spi,
Si è costituito oggi, martedì 10 aprile, il Comitato referendario cittadino di Vignola per al termine di una prima iniziativa, il flash mob al mercato settimanale a cui ha partecipato tantissima gente.
Il Comitato vignolese ha in serbo numerose iniziative da qui alla tornata elettorale, che si terrà l’8 ed il 9 giugno, per promuovere i 5 quesiti referendari sul lavoro e cittadinanza.
Del Comitato fanno parte la Cgil, lo Spi Cgil di Vignola, Partito Democratico, M5S, Lista Civica Vignola Cambia, Alleanza Verdi-Sinistra, Vignola Coraggiosa, Anpi, Auser, Centro Età Libera, e relativi rappresentanti nelle persone di Francesco Montieri, Andrea Ghiaroni, Ciro Becchelli, Mauro Smeraldi, Mirella Montanari, Antonio Zaccarini, Silvana Parmiggiani, Fabjola Kodra, Giulia Cremonini.
Il Comitato per i referendum è in rapida crescita. Attualmente, conta circa 50 partecipanti, ma l’obiettivo è quello di aumentare sensibilmente il numero di adesioni per contribuire al raggiungimento del quorum e portare avanti il cambiamento nel paese.
La partecipazione di tutti è fondamentale per ottenere questo risultato. È necessaria tanta passione e consapevolezza che il cambiamento è possibile. I referendum rappresentano un’opportunità importante per il cambiamento e per rinnovare la fiducia nel Paese.
Questi in sintesi i 5 Referendum:
quesito n.1: Stop ai licenziamenti illegittimi
quesito n.2: Più tutele per le lavoratrici e i lavoratori delle piccole imprese
quesito n.3: Riduzione del lavoro precario
quesito n.4: Più sicurezza sul lavoro
quesito n.5: Più integrazione con la cittadinanza italiana
Il Comitato è aperto alla partecipazione di tutti, cittadini e cittadine, pensionati e pensionate, e a tutte le associazioni che vogliono condividere questo viaggio.
Comitato Cittadino di Vignola per i Referendum
8 e 9 Giugno 2025 VOTIAMO SI
Vignola, 10.4.25


Video dal flash mob al mercato cittadino di Vignola, 10 aprile 2025