REGOLARIZZAZIONE/L'ULTIMA IPOTESI

13 Lug 2009

Cambia ancora la bozza sulla quale si sta lavorando per la regolarizzazione di colf e badanti. Al momento si prevede quanto segue:
-diventa di 500 euro per tuttti il contributo forfettario per ogni colf e badante da regolarizzare;
-potranno chiedere la regolarizzazione i cittadini italiani, europei ed extra UE se in possesso della carta di soggiorno;
-potranno essere regolarizzate colf e badanti avviate al lavoro tre mesi prima del 30 giugno 2009;
-ogni famiglia potrà mettere in regola una colf e due badanti;
-i cittadini italiani e comunitari dovranno fare richiesta all’Inps mediante moduli ad hoc e i cittadini extra UE allo Sportello Unico per l’Immigrazione mediante domanda on line.
   Questa ipotesi potrebbe subire nuove modifiche.

image_print

Articoli correlati

16 Giu 2026 beghelli

BEGHELLI, ECCO IL CONTRATTO DOPO 16 ANNI. “A PIEVEPELAGO SEGNALE FORTE PER LA MONTAGNA”

“Dopo sedici anni senza contratto integrativo, l’accordo Beghelli è una notizia importante per tutto il Gruppo. Ma per lo stabilimento […]

16 Giu 2026 a pagamento

PROVETTE ANALISI DI LABORATORIO NELLE FARMACIE: DALLA GRATUITÀ ALL’ONEROSITÀ

La Cgil e il sindacato pensionati Spi Cgil chiede di sospendere immediatamente questa nuova ed immotivata modalità di distribuzione delle […]

16 Giu 2026 contratto

FARMACIE COMUNALI, MERCOLEDI’ 17 GIUGNO SCIOPERO NAZIONALE A MODENA PRESIDIO DAVANTI ALLA FARMACIA DEL POZZO

Le lavoratrici e i lavoratori delle farmacie comunali incrociano le braccia domani mercoledì 17 giugno per l’interra giornata di sciopero […]