RESTIAMO UNITI

16 Mag 2026 attentato, cgil, cgil cisl uil, cisl, modena, uil,

Quello accaduto oggi pomeriggio nel cuore di Modena è un fatto gravissimo, senza precedenti nella storia della nostra città.

La solidarietà piena di Cgil Modena, Cisl Emilia Centrale e Uil Modena va alle persone rimaste ferite, alle loro famiglie, a chi ha vissuto quei minuti di terrore e a tutta la comunità modenese, colpita in uno dei suoi luoghi più riconoscibili e più vissuti.

Certo, in questo momento ogni parola deve essere misurata e non può esserci spazio per conclusioni sommarie o per i professionisti dell’odio che vogliono lucrare su questa tragedia, che pure stanno impazzando sulla rete.
Cgil, Cisl e Uil modenesi seguono con grande attenzione l’evoluzione della vicenda e attendono le comunicazioni delle autorità preposte, le uniche alle quali compete ogni valutazione e ogni accertamento. Bene ha fatto il Sindaco di Modena, Massimo Mezzetti, ad aprire tempestivamente una linea di comunicazione chiara con la comunità modenese in un momento di comprensibile paura e smarrimento.
Ringraziamo le Forze dell’ordine, i medici e il personale sanitario, i soccorritori e tutti coloro che sono intervenuti con prontezza in una situazione drammatica.
Oggi Modena è ferita. Ma proprio per questo, mai come ora, restiamo uniti.

Cgil Modena – Cisl Emilia Centrale – Uil Modena

Foto: sito web Gazzetta di Modena

Attentato a Modena - 16/5/2026
image_print

Articoli correlati

11 Giu 2026 accordo aziendale

RAGGIUNTA L’INTESA AZIENDALE IN aMo MODENA

La Filt Cgil e l’Agenzia per la Mobilità di Modena (aMo) hanno raggiunto un’intesa riguardante l’accordo di secondo livello che […]

11 Giu 2026 cultura

CULTURA, SCIOPERO NAZIONALE DOMANI VENERDI’ 12 GIUGNO DEI LAVORATORI DEL SETTORE. CHIEDONO PIÙ RISORSE E MENO PRECARIATO. PRESIDIO A BOLOGNA

Salari adeguati, contrasto alla precarietà, maggiori assunzioni pubbliche e più investimenti per il settore culturale. Sono le richieste che accompagnano […]

11 Giu 2026 autel

AUTEL SASSUOLO E CASALGRANDE, RINNOVATO IL CONTRATTO AZIENDALE PER 110 ADDETTI

Si sono concluse nei giorni scorsi le assemblee sindacali negli stabilimenti Autel di Sassuolo e Casalgrande per sottoporre al voto […]