24 Feb 2015 sciopero,
Modena, 24 febbraio 2015
Domenica 1 Marzo 2015, a Modena, La Rete 1 Marzo promuove un’importante manifestazione in occasione dell’anniversario della Manifestazione “Un giorno senza di Noi”.
Esistono dei diritti che valgono per tutti gli esseri umani: non possono essere differenziati o negati sulla base di confini territoriali o di appartenenze etniche, culturali e religiose.
La difesa e la tutela di questi diritti è premessa fondamentale nella costruzione di una società capace di riconoscere la dignità e l’autodeterminazione delle persone e il valore del dialogo come elemento fondante dell’evoluzione culturale, civile ed economica.
L’iniziativa si svolgerà in Piazza Torre a partire dalle 15.30.
Dalle 18.00 presso la Sala Europa in Piazza Grande si svolgerà una tavola rotonda con l’onorevole Cécile Kyenge, Parlamentare Europea, l’onorevole Khalid Chaouki, deputato del Partito Democratico, la dottoressa Elisabetta Vandelli, presidentessa dell’associazione IntegriaMO, e l’avvocato Gian Andrea Ronchi.
Il dialogo sarà coordinato da Memi Campana, della Rete 1 Marzo di Modena.
L’iniziativa, promossa dalla Rete 1 Marzo, vede l’attiva collaborazione di CGIL, ARCI e IntegriaMO a ha il patrocinio dei Comuni di Modena e Castelnuovo Rangone.
Chiediamo che i diritti fondamentali siano rispettati, e che venga rispettata la libertà di movimento, di scelta e di restare in un determinato territorio.
Mail: primomarzo2010comitati@gmail.com
RETE PRIMO MARZO
ELISA CESAN
Portavoce Nazionale
—
PRIMO MARZO
“Una giornata senza di noi. Sciopero degli stranieri”
Stranieri non dal punto di vista anagrafico, ma perché estranei al clima di razzismo che avvelena l’Italia del presente. Autoctoni e immigrati, uniti nella stessa battaglia di civiltà.