RIAPERTURA AL SABATO DEGLI UFFICI FILT/CGIL SU MODENA E AVVIO DEL SERVIZIO SU APPUNTAMENTO A MIRANDOLA PER I LAVORATORI DEL SETTORE TRASPORTI E LOGISTICA

31 Ago 2020 appuntamento, filt, mirandola, modena, sportello,

Dopo il lungo periodo di lockdown e le restrizioni dell’emergenza sanitaria che hanno imposto anche alle organizzazioni sindacali di ripensare e riorganizzare il proprio modo di presidiare il territorio e di dare servizi all’utenza dei lavoratori del settore, da questa settimana si rafforza ulteriormente il presidio della Filt Cgil per i lavoratori del settore trasporti e logistica con la riapertura dello sportello anche il sabato mattina presso la sede provinciale di piazza Cittadella n. 36 a Modena.
A questo si aggiunge anche l’apertura, previo appuntamento telefonico, del servizio per i lavoratori del settore presso la Cgil di Mirandola, sita in via G. Agnini n. 22.
La modalità di accesso sarà garantita, a norma delle prescrizioni sanitarie in vigore, solo su appuntamento che si potrà fissare telefonando direttamente ai numeri 059.326335 e 059.326270 ai quali si prende appuntamento per tutte le sedi territoriali, oltre Modena, Carpi, Sassuolo, Vignola e Mirandola.

Dopo mesi complessi e la necessaria riorganizzazione che ha previsto la gestione di svariate problematiche con strumenti “da remoto”, si allarga il servizio e la disponibilità “in presenza” a favore e tutela di quei lavoratori che, per questioni lavorative, difficilmente riescono a recarsi presso le sedi sindacali nei giorni e negli orari ordinari, soprattutto in un settore che, anche durante il lockdown ha spesso dovuto continuare ad operare, pur con le enormi complessità dell’emergenza sanitaria, a pieno regime.

Pertanto i nuovi orari e le nuove giornate di apertura prevederanno la presenza di funzionari sindacali presso la sede provinciale di Modena in piazza Cittadella 36 nei seguenti giorni ed orari: lunedì mattina dalle ore 9,30 alle ore 12,30, martedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 18,30, giovedì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30 ed ora anche il sabato mattina dalle ore 9,00 alle ore 12.
A ciò si aggiungerà la disponibilità di appuntamenti su esigenze specifiche presso la Camera del Lavoro di Mirandola.
Vengono inoltre confermate le presenze Filt/Cgil presso le Camere del Lavoro di Carpi, Sassuolo e Vignola.
A Carpi sarà possibile rivolgersi ai funzionari sindacali il giovedì mattina dalle ore 9.30 alle 12.30. A Vignola il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle 18.30 e a Sassuolo il martedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle 18.30.

Con la recente riapertura e implementazione degli uffici, la Filt/Cgil intende garantire una maggiore presenza sul territorio, aumentare la vicinanza ai lavoratori anche in particolare nei confronti dei lavoratori dell’autotrasporto, corrieri e trasfertisti, particolarmente impattati in quest’ultimo periodo di emergenza sanitaria e con l’obbiettivo specifico di migliorare il servizio di tutela e di rappresentanza svolto dalla categoria.

Segreteria sindacato trasporti Filt/Cgil Modena

 

Modena, 31/08/2020

image_print

Articoli correlati

05 Set 2025 cantieri edili

USARE LE NUOVE TECNOLOGIE PER GESTIRE LA SICUREZZA IN CANTIERE

Uno dei temi che abbiamo approfondito nelle interviste che il nostro giornale ha realizzato alla manifestazione bolognese Ambiente Lavoro 2025 […]

05 Set 2025 agenti biologici

IL RISCHIO DELLE PUNTURE DA IMENOTTERI: I DATI E LA PREVENZIONE

Molti incidenti negli ambienti di lavoro possono dipendere anche dalla puntura di un insetto, ad esempio un imenottero come un’ape […]

04 Set 2025 denuncia infortunio

SUL LAVORO SI CONTINUA A MORIRE. 432 IN 7 MESI I DECESSI DENUNCIATI ALL’INAIL

Sono 432 i morti sul lavoro denunciati all’Inail nei primi sette mesi del 2025. La notizia arriva nelle stesse ore […]