07 Gen 2026 assemblea generale, ccnl metalmeccanici, federmeccanica assistal, fiom, metalmeccanici,
Circa 150 tra funzionari, delegati e delegate delle aziende metalmeccaniche, partecipano domani giovedì 8 gennaio all’Assemblea generale Fiom Cgil Modena allargata alle Rsu delle aziende in cui si applica il contratto Federmeccanica-Assistal.
L’assise di domani è un momento di confronto per discutere in merito ai contenuti dell’ipotesi di accordo raggiunta lo scorso dicembre per il rinnovo del Contratto nazionale dei metalmeccanici e per fare il punto in merito alla situazione industriale del territorio, a partire dalla crisi dell’automotive e della Maserati. Le assemblee nei luoghi di lavoro per il voto sull’ipotesi di accordo sono già cominciate e si concluderanno il 20 febbraio.
L’Assemblea Generale si tiene la mattina al salone Corassori della Cgil Modena (piazza Cittadella, 36). Ad aprire i lavori sarà la relazione di Stefania Ferrari segretaria Fiom Cgil Modena. Seguiranno gli interventi delle delegate e dei delegati. Le conclusioni saranno affidate a Michele De Palma, segretario nazionale Fiom Cgil.
Modena, 7/1/2026
Assemblea Generale Fiom Cgil Modena, 8.1.26














Stellantis, Maserati e automotive
Ccnl Industria Federmeccanica
Assemblee e referendum

