31 Ott 2012 contratto, filctem,
Vignola, 31 ottobre 2012
In questo momento di crisi del settore ceramico, le Organizzazioni Sindacali Filctem/Cgil e Femca/Cisl, unitamente alle RSU e alla Direzione Aziendale, hanno siglato in questi giorni l’accordo di secondo livello alla Ceramica Pastorelli Spa di Savignano sul Panaro che conta circa 170 dipendenti.
Gli oltre 100 lavoratori che hanno partecipato alle 3 assemblee sindacali hanno espresso pieno sostegno all’accordo votandolo a stragrande maggioranza
I lavoratori con il loro mandato hanno dato vita ad un contratto che impegna tutti – azienda, sindacati e lavoratori – a migliorare le condizioni di lavoro e a ricercare insieme qualità e produttività.
In merito al premio aziendale viene definito un diretto coinvolgimento dei lavoratori al raggiungimento degli obiettivi di qualità ed efficienza.
L’azienda si impegna ad in materia di salute e sicurezza sul posto di lavoro ad attuare la piena formazione degli Rls e ad aumentare la cultura e consapevolezza tra tutti i soggetti presenti in azienda.
Sancito anche l’impegno di azienda e Rsu a migliorare l’ambiente di lavoro in un’ottica di garanzia della miglior coesione sociale.
Ivano Ninzoli Filctem/Cgil Vignola