RINNOVO CONTRATTO POLIZIA, L’ENNESIMA PROMESSA MANCATA

17 Apr 2019 contratto, forze di polizia, fp, polizia di stato, polizia penitenziaria, protesta, silp,

Il contratto di lavoro degli operatori della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria risulta ormai scaduto da 4 mesi e dal Governo non sembra esserci alcuna preoccupazione riguardo ad un possibile rinnovo.
I sindacati di polizia Silp e della Funzione Pubblica Cgil di Modena, condividono l’inizio della campagna di mobilitazione nazionale allo scopo di sensibilizzare la società civile sull’inerzia del Governo rispetto al rinnovo contrattuale del comparto sicurezza.
Rinnovo che servirebbe a garantire dignità ai lavoratori ed alle lavoratrici del comparto sicurezza, ogni giorno impegnati a tutela del cittadino e delle istituzioni, valorizzandone condizione di lavoro e di vita, grazie al riconoscimento economico, che da aprile invece dovranno accontentarsi degli spiccioli relativi alla vacanza contrattuale pari a 6 euro lordi mensili.
Una inerzia e un paradosso inaccettabili che mortificano le lavoratrici e i lavoratori della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria.
È necessario perciò far sentire la nostra voce soprattutto all’opinione pubblica ed alla società civile sull’ennesima mancanza di questo Governo e sulla sua inerzia; non è più tollerabile l’uso propagandistico della parola “sicurezza”, sulla quale poi non vengono destinati gli investimenti minimi necessari.

 

Vincenzo Palladino, segretario Silp CGIL di Modena
Fabio De Santis, segretario Fp/Cgil Modena

 

Modena, 17/4/2019

 

polizia stato penitenziaria

image_print

Articoli correlati

12 Gen 2026 centro diesel car

OFFICINA CENTRO DIESEL CAR MODENA, SCIOPERO STAMATTINA CONTRO IL FERMO DELL’ATTIVITA’ PRODUTTIVA

Sciopero di un’ora con presidio stamattina dalle ore 11 alle 12 (in FOTO), dei lavoratori del Centro Diesel Car Srl, […]

12 Gen 2026 auditorium loria

L’ITALIA E’ ANCORA UN PAESE PER GIORNALISTI? LIBERTA’ DI STAMPA: QUALI GARANZIE, INCONTRO A CARPI MERCOLEDI’ 21 GENNAIO

Proseguono le iniziative del Collettivo Pastasciutta Antifascista di Carpi. Mercoledì 21 gennaio 2026 all’Auditorium Loria (via Rodolfo Pio, 1), alle […]

10 Gen 2026 cgil

REFERENDUM GIUSTIZIA: COMITATO SOCIETÀ CIVILE PER IL NO LANCIA LA CAMPAGNA IL 10 GENNAIO E SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

Per firmare online è necessario autenticarsi utilizzando lo Spid o la Carta d’identità elettronica (CIE) REFERENDUM GIUSTIZIA, AL VIA LA […]