RINNOVO RSU CERAMICHE ATLAS E MIRAGE GRUPPO CONCORDE, E MARCA CORONA: OTTIMO RISULTATO DELLA FILCTEM/CGIL CHE E’ PRIMO SINDACATO IN AZIENDA !!!

18 Apr 2018 atlas concorde, ceramica mirage, filctem, marca corona, pavullo, rsu, sassuolo, spezzano,

Si è svolta in questi giorni la tornata elettorale per il rinnovo delle Rsu in due stabilimenti del Gruppo ceramico Concorde: la settimana scorsa sono state rinnovate le Rsu nello stabilimento ceramico Atlas Concorde di Spezzano, e ieri allo stabilimento ceramico Mirage di Pavullo.

Filctem/Cgil si è confermata primo sindacato nello stabilimento di Spezzano, eleggendo 6 delegati su 9. Gli altri tre delegati sono andati alla Femca/Cisl.
La Filctem/Cgil ha ottenuto 208 voti su un totale di 316 votanti, pari al 66% dei votanti.

Allo stabilimento Mirage di Pavullo la Filctem/Cgil si è affermata primo sindacato eleggendo 5 candidati su 9, gli altri 4 candidati sono andati alla Femca/Cisl. La lista Filctem/Cgil ha ottenuto 144 voti su un totale di 290 votanti, pari al 50,35% dei votanti.

Complessivamente la partecipazione al voto è stata alta, oltre il 75% all’Atlas e l’80% allo stabilimento Mirage. Si è trattato di un grande momento di partecipazione democratica e di coinvolgimento della grande maggioranza dei lavoratori al voto per le rappresentanze sindacali unitarie.

Anche alla ceramica Marca Corona di Sassuolo le elezioni a gennaio 2018 delle Rsu hanno confermato la Ficltem/Cgil come primo sindacato con 77 voti e 3 delegati eletti, 2 delegati sono andati alla Femca/Cisl e 1 delegato alla Uitec/Uil. La partecipazione al voto è stata di 158 votanti su 231 aventi diritto (pari al 68%).

La serietà e la trasparenza nei comportamenti, la coerenza nell’agire, l’iniziativa di tutela, e l’impegno nella contrattazione collettiva e individuale in questi 3 anni, hanno premiato la Filctem/Cgil che si è confermata primo sindacato in Atlas e Marca Corona ed è diventata primo sindacato anche allo stabilimento Mirage di Pavullo.
Cgil e Filctem/Cgil pensano che i risultati di queste elezioni siano la dimostrazione che l’azione politico-contrattuale svolta in questi anni sia stata capita e riconosciuta dalle lavoratrici e dai lavoratori. La coerenza paga e fa vincere le elezioni delle Rsu, momento di democrazia nei luoghi di lavoro.

Un ringraziamento a tutti i candidati per il grande impegno messo in campo e a tutti i lavoratori per la fiducia accordata.

 

Modena, 18 aprile 2018

image_print

Articoli correlati

28 Gen 2026 cgil

DDL STUPRI, IL RE E’ NUDO!

Speravamo che su un tema dirimente come la violenza sulle donne il Governo mantenesse il patto siglato con l’opposizione relativamente […]

27 Gen 2026 cgil

MOTIVI PER IL NO ALLA RIFORMA COSTITUZIONALE SULLA GIUSTIZIA (SINTESI)

Locandina sintetica (formato pdf) Approfondimenti (materiali nazionali) RIFORMA COSTITUZIONALE SULLA GIUSTIZIA La riforma è riferita ai Magistrati, sia i Pubblici […]

26 Gen 2026 campogalliano

CRISI FIR CAMPOGALLIANO, ATTIVATA LA CIGS STRAORDINARIA PER CESSAZIONE. IMPEGNO DELL’AZIENDA ALL’ANTICIPO DI UNA MENSILITA’

E’ stato espletato il 16 gennaio l’esame congiunto presso il Ministero del Lavoro e alla presenza dei rappresentanti aziendali, dei […]