RINNOVO RSU CPC CAMPOSANTO, FIOM/CGIL SI AFFERMA PRIMO SINDACATO

30 Gen 2024 camposanto, cpc, fiom, rls, rsu,

Si sono tenute il 29 gennaio le elezioni per il rinnovo delle Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) nello stabilimento di Camposanto di CPC Group, azienda del settore automotive specializzata nella produzione di componenti in fibra di carbonio, recentemente acquisita da Mitsubishi, con 212 addetti.
Hanno partecipato al voto 176 lavoratori, oltre l’83% degli aventi diritto.
La Fiom/Cgil ha raccolto 95 voti eleggendo 3 delegati su 6, aumentando un rappresentante rispetto alle precedenti elezioni ed affermandosi primo sindacato in azienda per numero di voti (95 voti su 162 validi assegnati).
I 3 delegati Fiom Cgil sono tutti operai in produzione, 2 uomini e una donna, due sono conferme e uno è di nuova elezione.
La Fiom Cgil conquista anche 2 Rls (Rappresentanti lavoratori alla sicurezza) su 3 presenti in azienda.

Tra i primi impegni dei delegati Fiom Cgil, l’estensione della sindacalizzazione anche negli altri stabilimenti di CPC Group in provincia di Modena (Bomporto e Modena città) e la diminuzione della precarietà in riferimento all’utilizzo dei contratti interinali.

Un sentito ringraziamento va alle lavoratrici e ai lavoratori che hanno riposto fiducia nella Fiom/Cgil e nei suoi candidati/e.

 

Camposanto (Modena), 30/1/2024

image_print

Articoli correlati

29 Apr 2025 ata

CIAD: ISTANZE APERTE DAL 28 APRILE AL 9 MAGGIO

Si è aperta l’istanza per lo scioglimento della CIAD, che deve essere conseguita entro il 30 aprile. Sarà possibile sciogliere […]

29 Apr 2025 cgil

MARCO BALILI NUOVO DIRETTORE DEL PATRONATO INCA CGIL MODENA

Marco Balili è il nuovo direttore del patronato Inca Cgil Modena. La sua nomina, su proposta della segreteria confederale Cgil, […]

29 Apr 2025 salute sicurezza

IL DIFFICILE EQUILIBRIO NELLA TUTELA DEL TERZO ESTRANEO ALL’ATTIVITÀ

Ci siamo già soffermati in passato sul tema della tutela del terzo che, estraneo all’attività di impresa, si trovi coinvolto […]