RINNOVO RSU KLARIUS FINALE EMILIA: FIOM SI CONFERMA PRIMO SINDACATO

09 Giu 2009

Finale Emilia, 9 giugno 2009

 

 

 

 

 

La FIOM/CGIL Area Nord esprime grande soddisfazione per l’esito delle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie alla Klarius (ex Ansa marmitte), azienda metalmeccanica   di Finale Emilia con 180 addetti e partner importante di grandi gruppi automobilistici e motociclistici come Ferrari e Ducati per citarne solo alcuni.

L’appuntamento elettorale, che si è svolto il 5 e 8 giugno durante un periodo di  cassa integrazione, ha visto una partecipazione massiccia fra operai e impiegati (pari a 160 votanti), assegnando 116 voti alla lista FIOM/CGIL e rispettivamente 22 preferenze nel collegio impiegati (su 24 voti validi) e 94 preferenze nel collegio operai (su 113 voti validi, 16 schede bianche e 6 nulle). La FIOM/CGIL si conferma così  il primo sindacato  all’interno dell’azienda finalese.

La FIOM consolida la sua presenza con tre delegati, di cui un delegato alla prima esperienza, mentre la FIM CISL elegge un delegato.

L’ampio consenso alla lista e ai candidati FIOM premia l’impegno della RSU uscente e della categoria che sono sempre stati vicino ai lavoratori nelle vertenze sorte in questi anni.

La FIOM/CGIL ringrazia in modo sentito tutti i lavoratori e le lavoratrici che hanno riconfermato la fiducia all’organizzazione.

image_print

Articoli correlati

16 Apr 2024 difendiamo la sanità pubblica

ADESSO BASTA! MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI CGIL E UIL SABATO 20 APRILE A ROMA

Sabato 20 aprile si terrà a Roma una manifestazione nazionale organizzata da Cgil e Uil per rivendicare Locandina con l’articolazione […]

15 Apr 2024 carlo albè

FILLEA CGIL IN FESTA IL 19 APRILE AL PARCO DI VILLA OMBROSA A MODENA

Nella location di Villa Ombrosa a Modena (strada Vaciglio Nord, 6) si svolge venerdì 19 aprile la festa del sindacato […]

15 Apr 2024 edicole

EDICOLE, ULTIMI GIORNI PER COMPILARE IL QUESTIONARIO PER MIGLIORARE IL SERVIZIO

Ultima settimana per partecipare al sondaggio “La tua opinione conta” lanciato dagli edicolanti modenesi per migliorare l’offerta editoriale e i […]