RINNOVO RSU TITAN FINALE EMILIA, LA FIOM/CGIL SI CONFERMA PRIMO SINDACATO CON UN FORTE CONSENSO TRA I LAVORATORI

30 Set 2016 fiom,

Finale Emilia, 30 settembre 2016

Si sono svolte nella giornata di ieri le elezioni per il rinnovo della RSU (rappresentanze sindacali unitarie) in Titan a Finale Emilia.
In un momento in cui nel paese c’è allergia al voto democratico e un costante aumento dell’astensionismo, la Fiom/Cgil considera innanzitutto un grande successo aver portato a votare 217 lavoratori su 273, pari circa l’80% degli aventi diritto.
I lavoratori attraverso il voto libero hanno dato la maggioranza assoluta alla Fiom/Cgil con 113 voti, distanziando largamente le altre organizzazioni sindacali (Usb 41 voti- Fim/Cisl 33 voti – Uilm/Uil 21voti) determinando l’assegnazione di 4 delegati alla Fiom/Cgil, 1 delegato alla Usb, 1 alla Fim/Cisl e 1 alla Uilm/Uil.
“Questo risultato – dichiara Cesare Pizzolla segretario generale Fiom/Cgil Modena – è il frutto del lavoro svolto dalla Fiom in Titan e sul territorio, dalla contrattazione aziendale alla difesa dei posti nelle situazioni di crisi, riconosciuto dai lavoratori”.
“Questo importantissimo risultato non deve farci però vivere sugli allori – continua Pizzolla – ma deve essere un ulteriore stimolo per continuare ed eventualmente migliorare la nostra pratica sindacale, già a partire dal prossimo appuntamento, che sarà il rinnovo del contratto aziendale in Titan”.
La strada intrapresa dalla Fiom/Cgil dove le priorità sono i diritti dei lavoratori e la democrazia nei luoghi di lavoro, viene rafforzata dal risultato ottenuto in Titan.

image_print

Articoli correlati

16 Lug 2025 caaf cgil modena

UFFICI CAAF CGIL APERTI IN ESTATE. PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI C’E’ TEMPO SINO AL 30 SETTEMBRE

Il Caaf Cgil Modena ricorda che gli uffici sono aperti nei mesi estivi.Chi non ha ancora presentato la dichiarazione dei […]

16 Lug 2025 cgil

SANITÀ’ IN MONTAGNA: SBAGLIATO NON COINVOLGERE I SINDACATI SULLE SCELTE DI RIORGANIZZAZIONE

Nei giorni scorsi una delegazione sindacale, composta anche da Cgil e sindacato pensionati Spi Cgil, ha incontrato il distretto Ausl […]

16 Lug 2025 accreditamento

ACCREDITAMENTO SOCIO SANITARIO: RIPRISTINARE I MIGLIORAMENTI DEI SERVIZI AI CITTADINI E DEL LAVORO

Sospendere in toto l’applicazione della delibera 1638/2024 significa “parcheggiare con le quattro frecce” tutto il sistema di accreditamento socio sanitario […]