Le organizzazioni sindacali di Categoria CGIL CISL UIL SULPM FIADEL ed RSU del Comune di Modena, insieme al Comandante e all’Amministrazione, hanno dato il via alla riorganizzazione della Polizia Municipale che inizierà nel mese di giugno con l’attribuzione delle responsabilità a Commissari ed Ispettori e con l’avvio dei gruppi di miglioramento che approfondiranno le tematiche operative riguardanti i nuovi assetti.
Un primo step prevederà il potenziamento degli agenti nei quartieri con l’obiettivo – condiviso dai sindacati – di una maggiore presenza e presidio del territorio.
Le organizzazioni sindacali ed RSU esprimono apprezzamento per la disponibilità dimostrata dal Comandante e dall’Amministrazione a coinvolgere tutti i lavoratori del settore.
Confidiamo che i gruppi di miglioramento siano lo strumento e la sede per raccogliere i contributi e le segnalazioni ai fini di una riorganizzazione efficace che risponda ai reali bisogni dei cittadini Modenesi.
E’ stato infine concordato che a settembre si farà una prima verifica congiunta dello stato di avanzamento della riorganizzazione riaprendo il confronto su altre tematiche tra le quali l’eventuale presidio notturno del Comando di Polizia Municipale.
Modena, 26 maggio 2010

