ROMA. INCONTRO MINISTERO INFRASTRUTTURE 20 MARZO CGIL-CISL-UIL ER SU CONVOCAZIONE MINISTRO TONINELLI “BENE LA CONVOCAZIONE, MA E’ SOLO UN PRIMO PASSO”

13 Mar 2019 cgil cisl uil emilia romagna, fillea, grandi opere, infrastrutture, opere pubbliche,

La convocazione dei sindacati all’incontro sulle infrastrutture dell’Emilia-Romagna, fissato dal ministro Toninelli a Roma per il prossimo 20 marzo, sebbene tardiva, è sicuramente un primo passo per imboccare la strada giusta verso l’assunzione di decisioni strategiche per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio.

Segno che le numerose prese di posizione e iniziative dei sindacati, non ultima la riuscita iniziativa dell’attivo unitario di lunedì scorso presso il teatro Testoni di Bologna, hanno portato a valutazioni più consone ed equilibrate da parte di tutti.

Ora è il momento di guardare avanti, è il momento che ognuno (enti locali, categorie produttive, sindacati e governo in primis) si assuma le proprie responsabilità, mettendo da parte sterili calcoli di bottega.

In un momento così delicato, con l’ombra della recessione sempre più manifesta, è quanto mai necessario puntare la barra dritta verso crescita e sviluppo, sbloccando gli investimenti e aprendo i cantieri. Solo così si potrà creare lavoro, solo così si potrà creare occupazione.

Bologna, 13 marzo 2019

 

 

image_print

Articoli correlati

28 Nov 2025 modelli organizzazione gestione salute sicurezza lavoro

L’UTILITÀ DEI MODELLI ORGANIZZATIVI NELLA PROMOZIONE DEL BENESSERE

Nei contesti lavorativi parlare di benessere organizzativo e di benessere individuale vuol dire “evocare i due pilastri su cui edificare […]

28 Nov 2025 inail

L’EVOLUZIONE DELLA PROMOZIONE DI SALUTE E BENESSERE NEI LUOGHI DI LAVORO

Il concetto e la definizione di salute, anche con riferimento alla sua possibile promozione, sono cambiati nel tempo. Leggi tutto […]

28 Nov 2025 appalti

SCIOPERO APPALTO FRONT OFFICE HERA MODENA: ADESIONE AL 100%

Adesione totale allo sciopero odierno di lavoratrici e lavoratori degli sportelli front office in appalto Hera di Modena. Stamattina hanno […]