ROMA. INCONTRO MINISTERO INFRASTRUTTURE 20 MARZO CGIL-CISL-UIL ER SU CONVOCAZIONE MINISTRO TONINELLI “BENE LA CONVOCAZIONE, MA E’ SOLO UN PRIMO PASSO”

13 Mar 2019 cgil cisl uil emilia romagna, fillea, grandi opere, infrastrutture, opere pubbliche,

La convocazione dei sindacati all’incontro sulle infrastrutture dell’Emilia-Romagna, fissato dal ministro Toninelli a Roma per il prossimo 20 marzo, sebbene tardiva, è sicuramente un primo passo per imboccare la strada giusta verso l’assunzione di decisioni strategiche per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio.

Segno che le numerose prese di posizione e iniziative dei sindacati, non ultima la riuscita iniziativa dell’attivo unitario di lunedì scorso presso il teatro Testoni di Bologna, hanno portato a valutazioni più consone ed equilibrate da parte di tutti.

Ora è il momento di guardare avanti, è il momento che ognuno (enti locali, categorie produttive, sindacati e governo in primis) si assuma le proprie responsabilità, mettendo da parte sterili calcoli di bottega.

In un momento così delicato, con l’ombra della recessione sempre più manifesta, è quanto mai necessario puntare la barra dritta verso crescita e sviluppo, sbloccando gli investimenti e aprendo i cantieri. Solo così si potrà creare lavoro, solo così si potrà creare occupazione.

Bologna, 13 marzo 2019

 

 

image_print

Articoli correlati

29 Apr 2025 ata

CIAD: ISTANZE APERTE DAL 28 APRILE AL 9 MAGGIO

Si è aperta l’istanza per lo scioglimento della CIAD, che deve essere conseguita entro il 30 aprile. Sarà possibile sciogliere […]

29 Apr 2025 cgil

MARCO BALILI NUOVO DIRETTORE DEL PATRONATO INCA CGIL MODENA

Marco Balili è il nuovo direttore del patronato Inca Cgil Modena. La sua nomina, su proposta della segreteria confederale Cgil, […]

29 Apr 2025 salute sicurezza

IL DIFFICILE EQUILIBRIO NELLA TUTELA DEL TERZO ESTRANEO ALL’ATTIVITÀ

Ci siamo già soffermati in passato sul tema della tutela del terzo che, estraneo all’attività di impresa, si trovi coinvolto […]