14 Mar 2025 alta formazione musicale, elezioni rsu, flc, ricerca, rsu 2025, scuola, università,
Si sono chiusi ieri i termini per la presentazione delle liste dei candidati alle elezioni per il rinnovo delle Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) in tutte le scuole e università, enti di ricerca e Alta formazione artistica e musicale (AFAM) sul territorio nazionale.
L’appuntamento elettorale è per il 14-15-16 aprile prossimi e per la provincia di Modena riguarderà 88 istituti scolastici, l’Università di Modena e Reggio Emilia, il Conservatorio “Vecchi-Tonelli” e il Cnr, per un totale di quasi 14.000 lavoratori.
La FLC CGIL ha presentato liste in tutti i luoghi di lavoro modenesi, candidando nella scuola statale la ragguardevole cifra di 295 lavoratrici e lavoratori, 197 docenti (66,78%) e 98 Ata (31,05%).
L’impegno della FLC CGIL e di tutti i candidati è quello di continuare a rappresentare al meglio i lavoratori della Conoscenza che contribuiscono a tenere in piedi uno dei pilastri strategici della società italiana, l’istruzione e la ricerca pubbliche, e che oggi rivendicano il riconoscimento di una nuova dignità sociale.
Sindacato Flc Cgil Modena
Modena, 14.3.25
