RSU ENGIE SPA, PER LA PRIMA VOLTA ELETTO UN DELEGATO FIOM CGIL

25 Ott 2024 engie spa, fiom, rsu,

Rinnovate il 22-23-24 ottobre le Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) regionali Emilia Romagna della società Engie Spa, seconda azienda a livello mondiale di fornitura di energia.
Per la prima volta anche la Fiom Cgil elegge un delegato su tre fra i lavoratori che si occupano di manutenzione elettrica, impiantisca termoidraulica in ospedali e ambulatori sanitari e manutenzione illuminazione stradale.
Alle elezioni ha partecipato quasi il 90% degli aventi diritto al voto nei seggi presenti nelle strutture ospedaliere di Baggiovara, Mirandola, Carpi, nella sede di Engie Servizi a Casalecchio di Reno (Bologna) e presso i presidi Engie Barilla di Rubbiano e Chiesi (Parma).
Marco Calamita della Fiom Cgil e il delegato Fiom eletto Francesco Sciascia ringraziano per la fiducia ottenuta e continueranno il loro impegno per il rinnovo del contratto di secondo livello e per la tutela dei diritti dei lavoratori Engie.

Modena, 25.10.24

image_print

Articoli correlati

06 Feb 2026 edizione 2026

SPI MO’-OPEN GIL, EDIZIONE 2026

Spi Mo’–Open Cgil è la rubrica televisiva voluta dal sindacato pensionati Spi Cgil e dalla Cgil di Modena per promuovere […]

05 Feb 2026 cgil carpi

IL LAVORO E LE DONNE: DISPARITÀ DI GENERE, INCONTRO PUBBLICO A CARPI VENERDÌ 13 FEBBRAIO

Si affronta il tema della disparità di genere nell’incontro sul lavoro e le donne, promosso dalla Cgil del distretto di […]

03 Feb 2026 legge nordio

REFERENDUM GIUSTIZIA 22 E 23 MARZO, PERCHE’ QUESTO REFERENDUM CI RIGUARDA

Il Tar del Lazio ha sciolto ogni incertezza: si vota sul referendum giustizia il 22 e 23 marzo prossimi. Tantissimi […]