SABATO 24 MAGGIO AUSER IN PIAZZA PER AIUTARE GLI ANZIANI

22 Mag 2008

 

Modena, 22 maggio 2008

 

I volontari di Auser RisorsAnziani saranno presenti nella giornata di sabato 24 maggio in due piazze modenesi – piazza Mazzini (ore 9-13) e piazzetta Redecocca (ore 16-19) – per raccogliere fondi a sostegno del Filo D’argento, il telefono amico degli anziani.

L’iniziativa – che ha come testimonial nazionale il grande soprano modenese Raina Kabaivanska – prevede la vendita di confezioni di spaghetti biologici fatti con grano coltivato nei terreni confiscati alla mafia e di aceto balsamico di Modena.

L’iniziativa Auser del pomeriggio rientra nel programma della “Festa dei vicini di casa” promossa per sabato 24 maggio da Comune di Modena e Acer.

 

I fondi raccolti servono a finanziare le attività dell’associazione Filo d’Argento Auser che attraverso il numero verde nazionale 800-995988 (gratuito senza scatto alla risposta) fornisce aiuto e assistenza agli anziani soli, recapitando spesa e farmaci a domicilio, fornendo accompagnamento per le piccole commissioni (andare alla posta e dal medico), intervenendo direttamente a domicilio in caso di bisogno o anche solo per offrire un po’ di compagnia.

 

Gli “spaghetti antimafia” messi in vendita sono realizzati con il grano coltivato dalla Cooperativa Placido Rizzotto Libera Terra che opera nelle terre confiscate alla mafia in Sicilia nella zona dell’Alto Belice Corleonese.

 

pasta-antimafia

 tavolo-Auser   

image_print

Articoli correlati

12 Apr 2024 d.lgs. 81/2008

ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO: INCIDENTI, NORMATIVA E RIFLESSIONI

Non si parla spesso dei tanti incidenti che avvengono nell’ambito delle attività di volontariato, della Protezione Civile (PC) e del […]

12 Apr 2024 agenti chimici

GLI AGENTI CHIMICI PERICOLOSI E LA SCELTA DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE

Un utile strumento per migliorare la prevenzione delle conseguenze connesse all’esposizione alle sostanze pericolose, agli agenti chimici pericolosi, è un […]

12 Apr 2024 difendiamo la sanità pubblica

ADESSO BASTA! MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI CGIL E UIL SABATO 20 APRILE A ROMA

Sabato 20 aprile si terrà a Roma una manifestazione nazionale organizzata da Cgil e Uil per rivendicare A Roma il […]