SABATO 24 MAGGIO AUSER IN PIAZZA PER AIUTARE GLI ANZIANI

22 Mag 2008

 

Modena, 22 maggio 2008

 

I volontari di Auser RisorsAnziani saranno presenti nella giornata di sabato 24 maggio in due piazze modenesi – piazza Mazzini (ore 9-13) e piazzetta Redecocca (ore 16-19) – per raccogliere fondi a sostegno del Filo D’argento, il telefono amico degli anziani.

L’iniziativa – che ha come testimonial nazionale il grande soprano modenese Raina Kabaivanska – prevede la vendita di confezioni di spaghetti biologici fatti con grano coltivato nei terreni confiscati alla mafia e di aceto balsamico di Modena.

L’iniziativa Auser del pomeriggio rientra nel programma della “Festa dei vicini di casa” promossa per sabato 24 maggio da Comune di Modena e Acer.

 

I fondi raccolti servono a finanziare le attività dell’associazione Filo d’Argento Auser che attraverso il numero verde nazionale 800-995988 (gratuito senza scatto alla risposta) fornisce aiuto e assistenza agli anziani soli, recapitando spesa e farmaci a domicilio, fornendo accompagnamento per le piccole commissioni (andare alla posta e dal medico), intervenendo direttamente a domicilio in caso di bisogno o anche solo per offrire un po’ di compagnia.

 

Gli “spaghetti antimafia” messi in vendita sono realizzati con il grano coltivato dalla Cooperativa Placido Rizzotto Libera Terra che opera nelle terre confiscate alla mafia in Sicilia nella zona dell’Alto Belice Corleonese.

 

pasta-antimafia

 tavolo-Auser   

image_print

Articoli correlati

14 Lug 2025 appalti

I DIRITTI NON SI APPALTANO

La Cgil per il lavoro dignitoso, contro lo sfruttamento ed i falsi appalti Cgil è impegnata da tempo, con determinazione […]

14 Lug 2025 flc

SCUOLA STATALE, LA DENUNCIA DI FLC CGIL: 4.000 PRECARI IN PROVINCIA DI MODENA

A breve, e cioè giovedì 17 luglio, si apriranno le istanze affinché le migliaia di docenti precari interessati all’ottenimento di […]

11 Lug 2025 cgil

LAUREA IN SCIENZE DELL’EDUCAZIONE, INCONTRO SINDACATO-UNIMORE

Si è svolto oggi l’incontro con il presidente del corso di studi Professor Gariboldi, per sciogliere i nodi relativi alla […]