SASSUOLO GESTIONI PATRIMONIALI SRL: LA FP CGIL VINCE LARGAMENTE LE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEI RAPPRESENTANTI SINDACALI

01 Mar 2018 fp, rsu, sassuolo, sgp, società gestioni patrimoniali,

Con il 64% dei voti validi la Fp/Cgil ha vinto le elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale in Sgp, la società partecipata del Comune di Sassuolo.
Questo importante risultato permette alla lista Fp/Cgil di poter eleggere 2 delegati su 3 disponibili, raggiungendo quindi la piena maggioranza e rimanendo il sindacato di riferimento in azienda.

“Il voto dei dipendenti – afferma Daniele Dieci della Fp Cgil – è la risposta migliore ai tentativi di indebolimento della nostra presenza in azienda che da più fronti sono stati portati avanti negli ultimi mesi. I lavoratori hanno confermato la loro fiducia in noi e hanno riconosciuto l’impegno messo in campo in questi ultimi difficili anni, in cui Sgp ha dovuto attraversare una profonda fase di crisi”.

I nuovi eletti rimarranno in carica per i prossimi 3 anni e avranno il compito di rappresentare i dipendenti nel confronto e nella contrattazione con l’azienda e con l’Amministrazione comunale, che detiene il 100% della società e che esprime un ruolo di primo piano nella gestione dell’azienda.

“Ora la responsabilità di rappresentare tutti i dipendenti spetta a noi – conclude il sindacalista della Fp/Cgil – ci impegneremo, come sempre, per difendere il lavoro e la professionalità dei dipendenti e lavoreremo per una reale ed effettiva integrazione tra Sgp e Comune di Sassuolo”.

 

Sassuolo, 1° marzo 2018

image_print

Articoli correlati

02 Mag 2025 castelnuovo rangone

REFERENDUM 8-9 GIUGNO 2025, SE NE PARLA A CASTELNUOVO RANGONE IL 9 MAGGIO

Incontro a Castelnuovo Rangone venerdì 9 maggio per parlare dei 5 referendum lavoro e cittadinanza dell’8-9 giugno prossimi e per […]

02 Mag 2025 1 maggio

1° MAGGIO 2025: UNITI per un LAVORO SICURO

“UNITI per un LAVORO SICURO”. È lo slogan scelto da Cgil, Cisl, Uil per celebrare quest’anno il Primo Maggio. A […]

02 Mag 2025 il voto è la nostra rivolta

REFERENDUM 2025. IL VOTO E’ LA NOSTRA RIVOLTA!

Si voterà nelle giornate dell’8 e 9 giugno 2025 per i 5 quesiti referendari su LAVORO e CITTADINANZA per i […]